Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

SMA ha fornito gli inverter per l'impianto FV di Omnia Energy3

SMA ha contribuito alla realizzazione del nuovo impianto FV installato da Omnia Energy3, fornendo 9 inverter SMA Sunny Tripower 25.000 TL30 e 6 inverter SMA Sunny Tripower 20.000 TL30.

SMA ha contribuito alla realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico installato da Omnia Energy3 srl ed entrato in funzione il 10 luglio scorso fornendo 9 inverter SMA Sunny Tripower 25.000 TL30 e 6 inverter SMA Sunny Tripower 20.000 TL30.

L'impianto ha una superficie di 2.250 mq e una potenza di 367 kWp ed è composto da 1.335 moduli fotovoltaici Hanwha QCells. Il rendimento stimato è di 410 MWh all'anno.

Dato che gli inverter SMA sono collegati a due impianti elettrici diversi è stata necessaria l’installazione di due protezioni interfaccia; in aggiunta, non potendo sfruttare il sistema di comunicazione proprio degli inverter, Omnia Energy3 è riuscita a far dialogare i due gruppi di inverter appoggiandosi alla rete internet.

L’impianto è dotato del sistema SMA Cluster Controller attraverso il quale vengono raccolti tutti i dati di funzionamento e le informazioni di stato che permettono un controllo continuo ed estremamente preciso della potenza dell'impianto.

Per la seconda volta su un impianto curato da Omnia Energy3 Srl, è stato installato l’innovativo display SOLAR FOX che, collegandosi al Sunny Portal di SMA, permette di raccogliere i dati provenienti dall’impianto e rappresentarli visivamente in modo altamente personalizzabile e gestito direttamente dal proprietario dell’impianto stesso.