Scrivi

Viessmann a Klimahouse dal 24 al 27 gennaio 2018

Viessmann parteciperà a Klimahouse con un’ampia gamma di proposte: pdc e sistemi ibridi, ventilazione e biomassa, solare termico e FV con accumulo.

ADV
image_pdfimage_print

Viessmann parteciperà anche quest’anno a Klimahouse, in programma a Bolzano dal 24 al 27 gennaio prossimi.

Giunta alla sua tredicesima edizione sarà occasione per aggiornarsi su soluzioni nuove e capaci di coniugare efficienza e risparmio energetico.

Viessmann sarà presente all’evento espositivo con un’ampia gamma di proposte, con un focus particolare sulle novità di prodotto relative a differenti ambiti – pompe di calore e sistemi ibridi, ventilazione e biomassa, solare termico e fotovoltaico con accumulo – tutte soluzioni per ottenere un equilibrio tra comfort e sostenibilità, utilizzando le energie rinnovabili.

La caldaia a ciocchi di legna Vitoligno 100-S rappresenta la novità Viessmann nell’ambito delle caldaie a biomassa. Grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo, questa tipologia di caldaia è perfetta sia per nuove costruzioni sia per l’ammodernamento di abitazioni unifamiliari esistenti. Vitoligno 100-S è infatti una soluzione vantaggiosa per ampliare impianti di riscaldamento a gas o gasolio già presenti, oltre a caratterizzarsi per il funzionamento bivalente per la produzione di acqua calda sanitaria.

La caldaia – afferente alla classe di efficienza energetica A+ – consente di caricare ciocchi di legna fino a 50 cm di lunghezza, grazie all’ampio vano di riempimento, garantendo così lunghi periodi di combustione, per una durata fino a quattro/sei ore.

La novità di prodotto nel campo delle pompe di calore è invece la Vitocal 111-S: si tratta di una pompa di calore reversibile per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento estivo, grazie alla funzione “active cooling”, in grado di assicurare consistenti risparmi nei costi di esercizio grazie all’elevata efficienza.

Le dimensioni di Vitocal 111-S e il posizionamento degli allacciamenti verso l‘impianto e l‘unità esterna sono progettati per occupare il minor spazio possibile all‘interno dell‘edificio e per assicurare rapido posizionamento e facile montaggio del sistema.

Arricchisce l’offerta Viessmann nel settore della ventilazione la “new entry” Vitovent 100-D, un’unità di ventilazione decentralizzata per il ricambio d’aria negli ambienti e il recupero termico.

Vitovent 100-D è particolarmente adatta alla ventilazione della zona giorno e notte: il funzionamento continuo del sistema di ventilazione assicura infatti un costante ricambio d‘aria e lo smaltimento dell‘umidità.

Per garantire il continuo ricambio d‘aria, è necessario dotarsi di almeno due unità Vitovent 100-D in funzionamento alternato, in modo da attivare la prima per l’immissione di aria di rinnovo dall’esterno e la seconda per l’eliminazione dell’aria viziata dall‘interno.

Semplice da installare, senza interventi invasivi, silenziosa e molto facile da utilizzare, Vitovent 100-D consente inoltre un recupero di energia dal calore e umidità degli ambienti che può raggiungere il 91%, consentendo un significativo risparmio sui costi di riscaldamento e un netto miglioramento della qualità dell’aria in casa.

Klimahouse sarà infine l’occasione per presentare anche la novità di prodotto Viessmann in ambito solare: Vitosol 300-TM, il pannello solare termico sottovuoto ad alta efficienza, ideale per case indipendenti e condomini.

Vitosol 300-TM costituisce uno dei pannelli solari termici sottovuoto più efficienti attualmente sul mercato: la possibilità di orientare il singolo tubo di +/– 25 gradi assicura un rendimento superiore alla media anche nel caso in cui il pannello non sia posizionato in maniera ottimale rispetto al sole.

Vitosol 300-TM dispone inoltre del sistema brevettato ThermProtect, in grado di interrompere automaticamente la trasmissione del calore quando l’irraggiamento solare elevato si protrae per lunghi periodi senza prelievo del calore prodotto.

Adatto a qualunque tipo di montaggio, anche in presenza di spazi ridotti, Vitosol 300-TM è inoltre installabile in senso orizzontale.

 

ADV
×