Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Super e iper ammortamento: l’analisi delle novità per il 2018

Vista la rilevanza di queste misure per i nostri settori di riferimento, fotovoltaico in primis, approfittando di un chiarimento fornito dall'Agenzia delle Entrate, approfondiamo le novità previste per questi due incentivi 2018 e riepiloghiamo la disciplina previgente.

Come abbiamo già riportato (QualeEnergia.it, Legge Bilancio, testo finale e riepilogo delle novità sull’energia), la legge di bilancio 2018 ha previsto la proroga per tutto l’anno appena iniziato sia del super ammortamento sia dell’iper ammortamento, cioè degli incentivi che consentono di maggiorare le quote di ammortamento degli investimenti in beni strumentali nuovi (articolo 1, commi da 29 a 36, legge 205/2017).

Vista la rilevanza di queste misure per i nostri settori di riferimento, fotovoltaico in primis, approfondiamo le novità previste per il 2018 e riepiloghiamo la disciplina previgente.

Le novità per il 2018

Super ammortamento 2018
Con riguardo al super ammortamento, se ne prevede la proroga anche per il 2018 per gli investimenti (in beni materiali strumentali nuovi) effettuati dal ...

Questo contenuto è riservato agli Abbonati a QualEnergia.it PRO
Seleziona una delle due seguenti opzioni:
Già abbonato a QualEnergia.it PRO?
Accedi subito a questo contenuto.
NON sei abbonato?
Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati.
QualEnergia PRO