Scrivi

Fronius, un ruolo strategico nello sviluppo delle rinnovabili in Brasile

Fronius assume una posizione di rilievo nello sviluppo delle energie rinnovabili in Brasile non solo fornendo i propri prodotti sul mercato locale ma anche formando i partner brasiliani.

ADV
image_pdfimage_print

Il settore del fotovoltaico in Brasile sta registrando una tendenza alla crescita, che gli esperti attestano a oltre il 300% per il 2017.

Fronius Solar Energy, in qualità di specialista nelle tecnologie fotovoltaiche, assiste anche nel mercato brasiliano gli utilizzatori di impianti privati e commerciali con inverter affidabili, sicuri e semplici da installare.

L’azienda è presente in Brasile dal 2003 con una filiale a San Paolo, dapprima con i settori di attività delle tecniche di saldatura e dei sistemi di ricarica e dal 2013 anche con la Business Unit Solar Energy.

Il Brasile soddisfa circa tre quarti del suo fabbisogno energetico utilizzando l’energia idrica – spiega l’azienda in una nota stampa – negli ultimi anni però l’approvvigionamento ha incontrato grossi problemi dovuti ai lunghi periodi di siccità, determinando così una crescita costante del mercato e della domanda di soluzioni fotovoltaiche adatte.

Oltre a numerosi partner di vendita e di assistenza dislocati in tutto il paese, la filiale Fronius do Brasil conta sedi anche negli stati federali di Minas Gerais, Paraná, Amazonas, San Paolo e Rio Grande do Sul.

“Per noi è stata chiara fin da subito la volontà di sostenere fin dall’inizio nuovi mercati, come quello brasiliano. Il che coincide perfettamente con la nostra idea di “24 ore di sole”, ossia un mondo in cui l’approvvigionamento energetico avverrà interamente utilizzando le fonti di energia rinnovabile”, spiega Martin Schwarzlmüller, Area Sales Manager, Solar Energy, Fronius International GmbH.

“Per fare ciò è fondamentale essere presenti direttamente il loco. Il nostro team in Brasile è in grado di fornire un’assistenza mirata sotto ogni aspetto, dalle questioni relative alla progettazione degli impianti all’installazione, fino all’adempimento della garanzia. Di recente abbiamo anche investito in un moderno sistema di collaudo per gli inverter.“ spiega Schwarzlmüller.

Fronius offre inoltre ai partner brasiliani un vasto programma di formazione e organizza numerosi eventi per i partner commerciali e di assistenza.

ADV
×