Scrivi

BayWa r.e. acquisisce Energy Systems Services

Acquisendo una delle principali società di gestione e manutenzione di impianti a energia rinnovabile in Italia, BayWa r.e. consolida la sua posizione come principale fornitore di servizi nel Paese.

ADV
image_pdfimage_print

BayWa r.e., sviluppatore, fornitore di servizi e rivenditore all’ingrosso di energia rinnovabile a livello internazionale, ha acquisito Energy Systems Services (ESS), una delle principali società di gestione e manutenzione di impianti a energia rinnovabile in Italia.

Con questa acquisizione BayWa r.e. consolida la sua posizione come principale fornitore di servizi in Italia.

“Grazie all’acquisizione di ESS BayWa r.e. è in grado di offrire una gamma di servizi più ampia, con capacità estese nella gestione e nella manutenzione dei parchi eolici, così come delle sottostazioni AT/MT. ESS vanta inoltre un’esperienza significativa nella progettazione e nella costruzione di opere di ingegneria civile ed elettrica”.

Francesco Paolo Liuzzi, per 10 anni Managing Director di Nordex Italia, si unirà a BayWa r.e. nel ruolo di Amministratore Delegato di ESS, lavorando con i fondatori di ESS che resteranno all’interno della società.

All’inizio dell’anno l’azienda aveva acquisito anche il fornitore di servizi leader del Regno Unito Green Hedge Operational Services Limited.

ADV
×