Efficientamento edilizia scolastica, con oltre 4 mln di euro il Friuli finanzia 4 progetti

  • 21 Novembre 2017

Gli ulteriori fondi hanno permesso lo scorrimento della graduatoria del bando attribuendo le risorse a quanti erano stati esclusi. A beneficiare dei contributi saranno gli istituti di Trieste, Pradamano, Azzano Decimo e Palmanova.

ADV
image_pdfimage_print

Con 4 milioni 333 mila euro la Regione Friuli Venezia Giulia sosterrà gli ultimi quattro progetti presenti nella graduatoria del bando per l’efficientamento energetico di edifici scolastici.

Quattro gli edifici scolastici che beneficeranno di questa nuova ondata di fondi, situati nei Comuni di Trieste, Pradamano, Azzano Decimo e Palmanova.

Lo ha deciso la giunta approvando una apposita delibera su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro.

Gli interventi saranno resi possibili grazie alle risorse provenienti dal Piano attuativo regionale (Par), che vanno ad integrare i fondi precedentemente erogati per sostenere progetti dello stesso tipo. Gli ulteriori fondi hanno permesso di procedere allo scorrimento della graduatoria già definita in passato, attribuendo le risorse a quanti erano stati precedentemente esclusi.

La precedente ondata di finanziamenti

Nel 2016 la Giunta aveva finanziato con lo stesso provvedimento, l’intervento in altri 13 istituti del Friuli Venezia Giulia per oltre 17,5 milioni di euro. Con questo ulteriore provvedimento è stato possibile scorrere interamente la graduatoria dando così risposta a tutte le 17 richieste pervenute, per un investimento complessivo che raggiunge il valore di quasi 22 milioni di euro.

ADV
×