Bando accumuli Lombardia, 1.394 le domande ammesse. Le graduatorie

  • 15 Novembre 2017

CATEGORIE:

La Regione Lombardia ha pubblicato oggi le graduatorie delle domande inviate per l'accesso al bando che stanziava 4 milioni di euro per l'installazione di sistemi di energy storage. Sono state inviate in tutto 2.522 domande.

ADV
image_pdfimage_print

Sono 1394 le domande ammesse a contributo e 133 le domande in lista d’attesa per la fase di istruttoria per l’accesso ai contributi previsti dalla Regione Lombardia per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo (decreto 10223 del 23/8/2017).

Le graduatorie sono in allegato in basso.

Per l’accesso al bando, che stanziava 4 milioni di euro, sono state inviate in tutto 2522 domande. Di queste, 100 non sono state ammesse poiché non rispettavano i requisiti necessari e 895 sono rimaste fuori per esaurimento risorse.

I dati evidenziano risultati circa tre volte superiori all’edizione 2016 del bando, che prevedeva uno stanziamento di 2 milioni di euro. “Con il bando dello scorso anno – evidenzia l’assessore regionale ad Ambiente energia e sviluppo Claudia Maria Terzi – siamo riusciti a finanziare circa 500 nuovi sistemi di accumulo. Un risultato importante che, quest’anno, abbiamo quasi triplicato grazie alle importanti risorse economiche che abbiamo messo in campo”.

Le prime reazioni dal settore

“Il bando è stato un successo. Il soldout dei 4 milioni di euro è stato raggiunto in sole 6 ore. Questo incentivo va nella direzione di finanziare le rinnovabili, che anche grazie allo storage stanno vivendo un nuovo trend di crescita”, commenta Vincenzo Ferreri, direttore generale di Sonnen in Italia.

“Come membro del Direttivo di Anie Rinnovabili ed insieme ad altri consiglieri – prosegue Ferreri – ci stiamo muovendo affinché queste forme di incentivo vengano replicate in altre regioni“.

I documenti allegati di seguito sono riservati agli abbonati a QualEnergia.it PRO

Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO

Potrebbero interessarti
ADV
×