Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Accumulo FV, in Germania sonnen si afferma anche nel mercato residenziale

Il gruppo sonnen ha rafforzato la sua posizione nel mercato delle batterie in Germania: prima posizione anche nel settore residenziale dei sistemi di accumulo.

Il gruppo sonnen ha ulteriormente rafforzato la propria posizione nel mercato delle batterie di accumulo in Germania, occupando anche nel settore residenziale dei sistemi di accumulo la prima posizione.

Lo ha evidenziato uno studio condotto dalla società di ricerche di mercato EuPD Research, che già prima dell'estate aveva indicato l'azienda tra le prime nel mercato tedesco ed europeo (vedi anche QualEnergia.it).

In totale nel primo semestre 2017 - spiega sonnen in una nota stampa - in Germania sono stati venduti complessivamente 16.800 accumulatori. Con una quota del 75% sul volume totale, la Germania si conferma così il più importante mercato degli accumulatori in Europa. Considerando lo sviluppo positivo nei primi sei mesi, le previsioni per l’intero esercizio 2017 salgono a 33.500 sistemi.

Un ruolo importante nell'affermarsi dell'azienda lo hanno avuto gli installatori e distributori affiliati. Ad esempio, sonnen e il distributore "hm-pv" hanno concluso un contratto per la fornitura di 1000 sistemi di storage e se fino a poco fa il distributore tedesco proponeva ai suoi clienti diversi marchi per l'accumulo di energia, per il futuro prevede di vendere solo sonnenBatterie. L'italia è un mercato molto ricettivo in Europa e sonnen sta acquisendo nel nostro paese sempre più quote di mercato a conferma del ruolo di pioniere e brand premium. 

L'Italia è un mercato molto ricettivo in Europa e sonnen sta acquisendo anche nel nostro paese sempre più quote di mercato a conferma del ruolo di pioniere e brand premium.