Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Accumuli, SENEC rafforza la sua presenza in Italia

Certificazione CEI 0-21, costituzione della società italiana e supporto tecnico: i nuovi passi di SENEC per una partnership solida con gli installatori italiani di sistemi di accumulo.

SENEC, uno dei principali produttori di sistemi di accumulo a livello mondiale, continua il processo di rafforzamento della sua presenza nel mercato italiano.

Dopo aver raggiunto una posizione di leadership in Germania, con oltre 14.000 unità vendute, l’azienda ha avviato un percorso di internazionalizzazione che non poteva prescindere dall’Italia, uno dei Paesi più importanti nel panorama del fotovoltaico e dello storage.

Questo percorso è iniziato a ottobre 2016 con il Tour dell’Indipendenza, – spiega Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia – una serie di eventi di presentazione dei nostri accumulatori agli installatori, con i quali vogliamo creare una partnership solida e continuativa. Fin da subito abbiamo trovato diversi interlocutori interessati alle caratteristiche peculiari dei nostri sistemi. Gli incontri del Tour sono proseguiti anche nel 2017, raggiungendo in totale 10 città italiane e oltre 350 installatori”.

Le successive tappe del percorso sono state la costituzione della filiale italiana, con l’acquisizione di nuove risorse umane, e l’ottenimento del certificato di conformità alla norma CEI 0-21, Edizione 2016-07, tra i primi in Italia.

Prosegue Cristini: “Al nostro ingresso in Italia il nostro obiettivo era quello di costituire una presenza importante nel mercato italiano dello storage. Da allora abbiamo gettato le giuste basi per la crescita. La fondazione della società italiana ha sancito questo sviluppo e l’adeguamento dei sistemi alla norma CEI 0-21 è un altro passo per la crescita sostenibile nel nostro Paese”.

L’organizzazione del supporto tecnico e del service italiano è l’ulteriore passo che SENEC Italia sta compiendo per consolidare la sua presenza in Italia. Conclude Cristini: “Vogliamo dare agli installatori non solo la qualità di un prodotto made-in-Germany, progettato specificatamente per semplificare il loro lavoro di installazione, ma anche un supporto rapido ed efficace alle loro necessità. Credo che questo sia fondamentale per costruire delle collaborazioni durature nel tempo”.

Gli accumulatori SENEC.Home sono sistemi in AC all-in-one, modulari da 2,5 fino a 10 kWh e garantiti 10 anni, che si contraddistinguono per un design compatto, elevata facilità di installazione ed elevata robustezza.

Gli accumulatori sono dotati di un sistema di monitoraggio di serie che permette di verificare in tempo reale su pc o dispositivo mobile diversi parametri sia dell’impianto fotovoltaico che dell’accumulatore, come lo stato di funzionamento, l’energia prodotta e consumata e quella immessa e prelevata dalla rete.

La funzione di back-up integrata consente di avere una certa disponibilità di corrente elettrica anche in caso di interruzione della fornitura pubblica.

Per informazioni: SENEC