Scrivi

Smart Partner, 500 installatori per le rinnovabili e l’innovazione tecnologica

La rete è costituita da 500 installatori che coprono capillarmente tutto il territorio nazionale, e propongono servizi e prodotti con alti standard qualitativi, supportati da attività di ricerca, studio e test del team di ingegneria di VP Solar.

ADV
image_pdfimage_print

Smart Partner (www.smartpartner.it) è una rete di installatori professionali di sistemi energetici operante in tutta Italia. Nata nel 2013 e coordinata da VP Solar, sulla base delle esperienze maturate nel settore a partire dal 1999, la rete sta crescendo velocemente, offrendo tecnologie innovative per le rinnovabili e l’efficientamento energetico, sia termico che elettrico.

500 installatori in continua formazione

La rete è costituita da 500 installatori che coprono capillarmente tutto il territorio nazionale, e propongono servizi e prodotti con alti standard qualitativi, supportati da attività di ricerca, studio e test del team di ingegneria di VP Solar, che opera con continuità nella formazione degli Smart Partner per potenziare competenze tecniche e capacità di vendita.

Rinnovabili 4.0

Con Rinnovabili 4.0 il fotovoltaico e le altre fonti rinnovabili assumono un ruolo significativo se abbinate ad altre soluzioni per l’accumulo e l’uso efficiente dell’energia.

L’installatore Smart Partner può cogliere questa grande opportunità acquisendo competenze tecniche e commerciali per proporre anche: sistemi di storage elettrico e termico, pompe di calore e termodinamico, solare termico e aerovoltaico, condizionamento, smartflower, sistemi di ricarica per auto elettriche, domotica

Servizi ed opportunità esclusive

Gli installatori Smart Partner beneficiano di servizi esclusivi per la sviluppo di business, come leads qualificati e gratuiti, di cui curano sopralluoghi, offerte, forniture ed installazioni.

Gli installatori Smart Partner sono stati selezionati come fornitori del Gruppo Nazionale Solare, per il fotovoltaico e il termico, nel quadro del progetto europeo CLEAR, che in Italia trova applicazione col portale di informazione indipendente CasaRinnovabile.it, curato da Altroconsumo, con oltre 8.500 cittadini interessati.

DomusManager.it

Tra le esperienze applicative sviluppate da Smart Partner c’è Domus Manager (www.domusmanager.it) progetto di riqualificazione energetica di un edificio degli anni ottanta portato dalla classe energetica G a quella A+, con l’applicazione di molte tecnologie, come: fotovoltaico, smartflower, termodinamico, storage, pompe di calore, ventilazione meccanica controllata, pannelli radianti, domotica-energetica, elettrodomestici green. Il progetto di riqualificazione energetica con domotica basata su piattaforma KNX, ha ricevuto il Primo Premio come miglior progetto KNX2015.

Adesione gratuita alla Rete

Sono molti gli installatori che si stanno candidando per aderire gratuitamente alla rete di VP Solar, e poter accedere ai corsi di formazioni dedicati, a tecnologie innovative esclusive, e alle opportunità di crescita imprenditoriale come la generazione leads.

Gli installatori che sono interessati a candidarsi alla rete possono compilare lo specifico form online.

Per approfondire clicca qui.

Potrebbero interessarti
ADV
×