Scrivi

5×1000, la video campagna di Italia Solare

Per sostenere le sue attività di promozione e sostegno della diffusione del fotovoltaico, della generazione distribuita e di un modello di consumo all'insegna del risparmio energetico, Italia Solare chiede a chi condivide questi obiettivi di devolverle il 5x1000. Video-promo della campagna e modalità per la donazione.

ADV
image_pdfimage_print

Per supportare le sue attività di promozione e sostegno della diffusione del fotovoltaico, della generazione distribuita e di un modello di consumo all’insegna del risparmio energetico, Italia Solare chiede a chi condivide questi obiettivi di devolverle il 5×1000 (guarda il video della campagna).

Cos’è il 5×1000

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce per dare sostegno ad enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica, ecc.). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente e avviene contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

Come fare

Devolvere il 5×1000 è semplice. Al momento della compilazione dei moduli CU, 730 e Modello Unico, ci sono due passaggi da compiere:

  • Nella scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”  bisogna cercare il riquadro corrispondente al tipo di associazione scelto
  • Bisogna quindi mettere la propria firma e inserire nello spazio “Codice Fiscale del beneficiario” il codice fiscale dell’ente a cui si vuole devolvere il 5×1000

Nel caso di Italia Solare bisogna selezionare il riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserire il seguente codice fiscale: 94631630152.

Nota: Informazioni e video pubblicati su QualEnergia.it nell’ambito di un accordo commerciale con l’associazione.

ADV
×