Performance sui servizi GSE, online un portale dedicato

  • 29 Maggio 2017

E’ online da oggi la sezione dedicata alla performance sui servizi, che permette di consultare lo stato delle richieste pervenute per i principali processi gestiti dal GSE.

ADV
image_pdfimage_print
Richieste in lavorazione, provvedimenti conclusi, rispetto delle tempistiche. E’ online da oggi la sezione dedicata alla performance sui servizi, che permette di consultare lo stato delle richieste pervenute per i principali processi gestiti dal GSE.
 
Il portale è organizzato in tre sezioni:
  • Efficienza e energia termica, in cui è possibile consultare i livelli di servizio relativi a Cogenerazione, Certificati Bianchi e Conto Termico
  • Energia elettrica, che contiene i livelli di servizio riguardanti il Conto Energia e le FER Elettriche diverse dal fotovoltaico
  • Ritiro e Scambio, che racchiude i livelli di servizio legati ai meccanismi di ritiro dedicato e scambio sul posto.
 
La nuova interfaccia rafforza l’operazione “trasparenza”, avviata dal GSE nel 2015 con la pubblicazione degli Open Data e della banca dati Verifiche, e ha l’obiettivo di fornire al cittadino l’accesso a tutte le informazioni legate alle tempistiche dei processi di assegnazione e di erogazione degli incentivi.
 
Sempre nell’ottica della trasparenza, presto la sezione sui livelli di servizio sarà estesa anche alle altre attività gestite dal GSE.
ADV
×