Alberto Pinori eletto presidente di ANIE Rinnovabili

  • 26 Maggio 2017

CATEGORIE:

Quello di Pinori è il primo mandato ufficiale in qualità di presidente, avendo ricoperto il ruolo ad interim nel 2016.

ADV
image_pdfimage_print

Alberto Pinori è stato eletto come presidente di ANIE Rinnovabili, l’Associazione che, all’interno di ANIE Federazione, rappresenta in Italia le maggiori imprese costruttrici di componenti e impianti chiavi in mano per la produzione di energia da fotovoltaico, eolico, biomasse, geotermia, idroelettrico e solare termodinamico, fornitrici di servizi di gestione degli impianti e produttori di energia rinnovabile.

Il manager (nella foto a destra) che dal 2009 guida Fronius Italia, azienda produttrice di inverter fotovoltaici, è stato confermato ieri, 25 maggio, dall’Assemblea degli associati, per il biennio 2017 – 2019.

Quello di Pinori è il primo mandato ufficiale in qualità di presidente, avendo ricoperto il ruolo ad interim nel 2016.

“Per il prossimo biennio intendiamo proseguire il programma iniziato oltre un anno fa e che abbiamo chiamato ‘efficienza ambientale’”, ha dichiarato Pinori.

“L’attenzione sull’energia che vediamo in questo periodo da parte di istituzioni e di aziende è veramente stimolante e positiva – ha proseguito Pinori – Apprezziamo molto il dialogo in essere con le istituzioni e ci sentiamo responsabilizzati per le decisioni che il nostro Paese dovrà prendere nei prossimi mesi, fondamentali per la politica energetica.

Consideriamo di avere grandi opportunità di fronte a noi. Riteniamo che la squadra del nuovo direttivo eletto oggi sia costituita da imprenditori con le giuste competenze e con la giusta rappresentatività per portare l’attenzione sui temi che riteniamo fondamentali per gli associati e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati”, ha concluso il presidente ANIE Rinnovabili.

ADV
×