Scrivi

Il sistema di montaggio FV Sun Ballast a Intersolar 2017

Durante Intersolar, dal 31 maggio al 2 giugno 2017, verranno presentate due novità di Basic srl e del suo sistema di montaggio FV.

ADV
image_pdfimage_print

Basic srl, azienda che opera nel settore del fotovoltaico, nel 2013 ha lanciato sul mercato italiano il sistema di montaggio Sun Ballast® che ha raggiunto una posizione di primaria importanza sul mercato grazie alla sua resistenza e semplicità di installazione.

Sistema brevettato per modello di utilità, dotati del sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001/2015, Certificato n° 50 100 13413, TUV e testato in galleria del vento. I sistemi di montaggio Sun Ballast®, che svolgono sia la funzione di supporto che di zavorra al modulo fotovoltaico, permettono 10 inclinazioni da 0° a 35° per posa verticale, orizzontale, est/ovest.

Sun Ballast® riduce di fatto le tempistiche di installazione fino al 70%.

Durante Intersolar, dal 31 maggio al 2 giugno 2017, verranno presentate due novità:

  • L’esclusivo sistema a vela con le zavorre 5° (fino a 6 pannelli) o 11° (fino a 3 pannelli) per posa orizzontale permette di aumentare la potenza dell’impianto ottimizzando gli spazi. Problemi di ombreggiamento e spazio vengono risolti anche con i Sun Ballast 0° e la posa est/ovest.
  • Altro innovativo sistema presentato sarà la zavorra 10° con carter. Come è stato dimostrato dalle prove in galleria del vento con il sistema Sun Ballast 10° con carter frangivento si raggiungono tenute superiori ai 150 km/h (test eseguito su pannello singolo), il che vuol dire carichi (Kg/mq) ridotti in copertura. Semplicità e rapidità di installazione costi trasporto contenuti . La resistenza ai carichi vento elevati è ottenibile sul resto della gamma Sun Ballast® utilizzando barre di giunzione zavorre e pesi supplementari.
  • Sun Ballast® offre inoltre gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo dei carichi vento, eseguendo dimensionamenti appropriati per ogni situazione e le forniture vengono effettuate con costi di trasporto molto contenuti.

I dettagli sul prodotto Sun Ballast (pdf)

ADV
×