Politiche energetiche per le PA dello Spazio Alpino, parte il progetto IMEAS

CATEGORIE:

Per identificare le principali linee di intervento e individuare una base condivisa, all'interno del progetto IMEAS è stato creato un questionario in varie lingue, rivolto a esperti di tematiche energetiche. Il link per partecipare.

ADV
image_pdfimage_print

Si chiama IMEAS (Integrated and Multi-level Energy models for the Alpine Space) ed è un nuovo progetto triennale, di cui ENEA è capofila, che punta a creare un nuovo approccio integrato e strumenti condivisi di pianificazione e implementazione delle politiche energetiche per le pubbliche amministrazioni e le altre istituzioni della regione dello Spazio Alpino (Italia, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Svizzera e Liechtenstein).

Finanziato con circa 2 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo regionale all’interno del Programma Spazio Alpino, il progetto coinvolge 12 partner che lavoreranno sull’identificazione delle motivazioni che guidano i processi decisionali, sui flussi informativi tra gli attori del sistema, sull’integrazione multi dimensionale della governance e sull’incremento delle capacità necessarie per un’efficace pianificazione energetica.

Per identificare le principali linee di intervento e individuare una base condivisa, è stato creato un questionario in varie lingue, rivolto a esperti di tematiche energetiche. Per compilare il questionario online si rimanda ai seguenti link (preferibilmente in inglese):

in inglese https://www.1ka.si/a/116250

in italiano https://www.1ka.si/a/116250?language=8

(per le altre lingue clicca qui)

ADV
×