Fotovoltaico, inverter ZCS Azzurro: la soluzione smart per un mondo green

CATEGORIE:

La Innovation Division di ZCS si è presentata sul mercato con ZCS Azzurro: l'inverter di ultima generazione che coniuga l’intelligenza informatica e smart “ZCS inside”, alla più avanzata tecnologia elettronica, per dar vita a un nuovo concetto di inverter fotovoltaico, disponibile anche con sistema d'accumulo.

ADV
image_pdfimage_print

Zucchetti Centro Sistemi Spa (ZCS), l’azienda multi divisionale toscana che dal 2000 fa parte di Zucchetti SpA, il primo gruppo italiano di software in Europa, ha aperto il 2017 all’insegna della “green technology”.

Un nuovo business, una nuova divisione, un nuovo team di professionisti del settore, che sposa perfettamente la mission dell’azienda: smart technology, alto grado di innovazione, integrazione informatica ed efficientamento energetico.

Ed ecco che a fianco delle già affermate divisioni dedicate al Software per le imprese e per la sanità, alla Robotica e all’Automazione, si è costituita una vera e propria divisione dedicata alle energie rinnovabili.

La Innovation Division di ZCS si è presentata ai player del mercato con ZCS Azzurro: l’inverter di ultima generazione che coniuga l’intelligenza informatica e smart “ZCS inside”, alla più avanzata tecnologia elettronica, per dar vita a un nuovo concetto di inverter fotovoltaico.

ZCS Azzurro è sinonimo di massimizzazione dell’efficienza e di resa ottimale, ma anche e soprattutto di miglior connettività. A questo si sono aggiunti sistemi di accumulo, soluzioni per smart home e per il risparmio energetico.

ZCS Azzurro nasce dalla cooperazione di 2 aziende di eccellenza: una italiana – ZCS – portabandiera dell’innovazione tecnologica e  l’altra cinese – Solar Sofar – leader nella produzione di inverter di stringa per applicazione fotovoltaica. Tutto questo per dar vita ad un nuovo paradigma commerciale. Zucchetti Centro Sistemi è infatti responsabile della garanzia del prodotto per l’Europa.

La pressofusione in alluminio e il grado di protezione IP65, rendono ZCS Azzurro un prodotto robusto e di qualità, garantito 10 anni. L’estrema semplicità di installazione e configurazione, unite all’efficienza del team assistenza, sono state pensate per migliorare la qualità di vita del cliente.

L’ampia gamma ZCS Azzurro soddisfa qualsiasi necessità energetica per applicazioni di tipo residenziale, commerciale e industriale:

  • Inverter Azzurro Monofase Singolo Mppt 1100TL – 3000TL

La soluzione ideale per impianti fotovoltaici di piccola taglia di tipo residenziale. Disponibile in taglie da 1 a 3kw, è piccolo, maneggevole e facile da installare.

  • Inverter Azzurro Monofase Doppio Mppt 3000TLM – 6000TLM

Per impianti fotovoltaici di tipo residenziale o commerciale. Disponibile in taglie da 3 a 6kw. Piccolo, maneggevole, facile da installare e dotato di doppio canale MPPT.

  • Inverter Azzurro Trifase “Compact” Doppio Mppt 4,4K TL – 12K TL

Per impianti fotovoltaici residenziali, commerciali e per piccole e medie imprese. Disponibili in taglie di potenza da 4,4kw; 5,5kw: 6,6kw; 8,8kw; 11kw e 12kw. Piccolo, versatile e facile da installare con possibilità di avere il sezionatore DC integrato a bordo (versioni TL-WS).

  • Inverter Azzurro Trifase 10000TL – 20000TL

Per impianti fotovoltaici di media taglia per applicazione commerciale o industriale. Disponibile in taglie da 10 a 20 Kw, grazie alla tecnologia italiana targata ZCS,è efficiente, versatile e performante.

  • Inverter Azzurro Trifase 30000TL – 40000TL

Per impianti fotovoltaici di media e grossa taglia a tetto o a terra. Disponibile in taglie da 30 a 40kw e dotato di doppio canale MPPT, presenta un range di ingresso molto ampio.

L’offerta di ZCS si completa con l’innovativo Inverter Azzurro per Accumulo 3000SP (mmagine sotto), ideale per ottimizzare l’indipendenza energetica in ambito residenziale.

Con una potenza nominale di 3kW ed una capacità in accumulo fino a 10kWh, ZCS Azzurro per Accumulo si adatta ad ogni tipo di esigenza su impianti di nuova costruzione.

Inoltre, grazie alla connessione in AC, è compatibile con ogni tipo di tecnologia (solare, eolica, ecc) e con ogni tipo di inverter, costituendo così la soluzione ideale per l’aggiornamento e l’ottimizzazione di impianti esistenti.

L’inverter non necessita di interventi sull’impianto elettrico esistente, grazie all’utilizzo di un sensore di corrente a nucleo aperto. Inoltre, il prodotto garantisce la continuità di esercizio in caso di black-out elettrico, grazie alla modalità di supporto Stand Alone.

Per conoscere tutte le caratteristiche degli inverter ZCS Azzurro, visita il sito www.zcsazzurro.com oppure contatta l’azienda a questo link.

Potrebbero interessarti
ADV
×