Scrivi

Fronius ha creato un simulatore dedicato al superammortamento

Fronius, nota azienda produttrice di inverter FV, ha creato un simulatore dedicato al superammortamento 140% per poter facilitare l’attività degli operatori del settore nel formulare la corretta proposta alle aziende.

ADV
image_pdfimage_print

Un impianto fotovoltaico, come le altre soluzioni per l’efficienza energetica, deve essere proposto ai clienti partendo da un’attenta analisi dei suoi consumi per poter offrire la soluzione tagliata su misura. Questo non solo per un impianto domestico, ma anche per un’azienda.

Finalmente gli impianti fotovoltaici tornano ad essere dei beni mobili e non più dei beni immobili per le aziende. Infatti, con la circolare n. 4/E pubblicata lo scorso 30 marzo, l’Agenzia delle Entrate chiarisce l’applicabilità del superammortamento – vale a dire considerare ai fini della deduzione delle quote di ammortamento una maggiorazione del costo di acquisizione di beni materiali strumentali nuovi pari al 40% – per gli impianti sia fotovoltaici che eolici.

Si tratta di un segnale molto importante per il settore, perché si traccia un percorso alternativo per il futuro sviluppo delle FER senza che esse incidano totalmente ed esclusivamente, come in passato, sul sistema elettrico.

Per questo Fronius, nota azienda produttrice di inverter FV, ha creato un simulatore dedicato al superammortamento 140% per poter facilitare l’attività degli operatori del settore nel formulare la corretta proposta alle aziende.

Scarica qui il simulatore di Fronius!

ADV
×