Occhio all’offerta Invent: la migliore oggi sul mercato! (*)

CATEGORIE:

A dirlo è l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas attraverso il suo comparatore; non solo sono le più convenienti delle diverse proposte del Mercato Libero, ma hanno anche prezzi più bassi rispetto al Mercato Tutelato.

ADV
image_pdfimage_print

L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha messo a disposizione dei consumatori un utilissimo strumento che consente di determinare – all’interno del caos delle offerte Luce e Gas dei molteplici operatori – quali siano effettivamente le proposte più convenienti.

Nel sito dell’Autorità si risale attraverso il pulsante “Trova Offerte” al Comparatore che predispone una classifica delle proposte dei principali operatori Luce e Gas ordinate dalla più conveniente a quella meno conveniente per l’utente.

E’ per noi motivo di grande soddisfazione riscontrare che le offerte EnergyGate di Invent siano oggi  al primo posto della classifica dell’Autorità – dice l’amministratore di Invent, Sante Bortoletto – e che non solo siano le più convenienti delle diverse proposte del Mercato Libero, ma presentino anche prezzi estremamente più bassi rispetto al Mercato Tutelato.”

I passaggi da fare sono pochi e semplici: si entra nel sito dell’Autorità (www.autorita.energia.it), si seleziona il “TROVA OFFERTE” e una volta scelta la fornitura (Luce, Gas o Luce+Gas) e inserito il “CAP” si va avanti indicando un consumo tipo (ad esempio 2.700 kWh), si sceglie l’opzione “tutti gli sconti” ed il gioco è fatto! In un attimo tutte le offerte sono comparate!

In un mercato così competitivo capita di trovarsi di fronte operatori poco ‘etici’, questa guerra commerciale spinge alcune aziende  a cercare nelle loro strategie di far nascere dubbi sulle offerte dei concorrenti specie se particolarmente convenienti, dubbi che non sono altro che il frutto di un interesse commerciale che cerca di dirottare i consumatori verso un operatore piuttosto che un altro“, continua Bortoletto. “Questo strumento messo a disposizione dall’Autorità fa senz’altro chiarezza, facendo venir meno ogni dubbio sulla scelta dell’offerta più adeguata alle esigenze del consumatore”.

I dati vengono continuamente aggiornati e nel tempo possono esserci cambiamenti nella “classifica”.

Nella foto di seguito si può vedere come, con i dati aggiornati ad oggi, la migliore offerta (*) risulti essere la EnergyGate di Invent Srl. Questo avviene sia per l’offerta Luce che per l’offerta Gas. Lo stacco nella classifica è interessante anche verso i principali operatori italiani.

Ultima nota, le offerte EnergyGate sono riservate ai clienti di un prodotto Invent oppure ai clienti di un partner autorizzato Invent.

Conclude Bortoletto: “Ritengo che questa piattaforma gratuita dell’Autorità per l’Energia dovrebbe essere maggiormente pubblicizzata, confido che le Associazioni di Consumatori, come Altroconsumo o altri, possano darne la giusta diffusione. Di certo, rendere i consumatori più informati su questa possibilità è un obiettivo da perseguire. Per gli utenti finali è molto più conveniente disporre di uno strumento per verificare personalmente la validità delle varie proposte del mercato, che essere indirizzati a priori verso la sottoscrizione di una specifica offerta. Portare i consumatori a conoscenza di questo è nel loro vero interesse.”

(*) compilando i campi nella seguente modalità: CAP: “indicare il proprio CAP”, Abitazione di residenza: “Si”, Prezzo Energia: “Uguale in tutte le fasce”, Fascia Unica Energia elettrica: “2700 kWh”, Fascia Unica Gas: “1000 smc”, spuntando: ”Prezzo Bloccato” e  “tutti gli sconti”.

Per maggiori informazioni: www.inventsrl.it

www.energygate.info

ADV
×