Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Sampdoria e Invent: l'energia entra in azione

Invent diventa main sponsor della Sampdoria e porta sui campi della serie A il marchio dell’azienda veneta ormai riconosciuta come vero innovatore del mercato dell’energia. Un binomio all’insegna dell’energia che scende in campo e si colora blucerchiato.

La Sampdoria scende in campo con un nuovo Main Sponsor sulla maglia, quello di Invent, l’azienda veneta che sta innovando l’intero mercato dell’energia e dei sistemi per il risparmio energetico e che continua a ottenere risultati e premi proprio per la capacità di cambiare marcia.

Non un caso, quindi, la scelta di uno sponsor legato all’energia e al potere di innovare: da un lato un simbolo per accrescere ulteriormente l’energia e la forza con cui giocare, dall’altro un’idea con cui ispirare la possibilità di cambiare passo, di crescere, di rompere degli schemi per poter ottenere nuovi risultati e vittorie.

L’alleanza ha avuto il suo avvio ufficiale domenica 9 aprile, con la partita in casa contro la Fiorentina e proseguirà per tutto il campionato 2016/2017.

«Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questa partnership con la Sampdoria – ha dichiarato l’amministratore di Invent, Sante Bortoletto – perché non si tratta solo di un accordo commerciale». Quello tra Invent e la squadra blu-cerchiata, infatti, è un accordo che è il frutto di una memoria molto forte e che ancora persiste all’interno dell’azienda.

«In un qualche modo, – spiega ancora Bortoletto, che di Invent è ideatore e vero motore di sviluppo - Invent era già legata a questi colori grazie alla presenza nella mia famiglia di Gianfranco Bellotto, ex calciatore e allenatore blucerchiato, che conserva ancora oggi vivo nel suo cuore l’amore per questa squadra».

Una scelta, quindi, anche di cuore e che ha l’obiettivo di condividere la forza trascinatrice che distingue l’azienda e che è alla base dei tanti risultati sul mercato. «Invent, energy in action è il nostro slogan – conclude Bortoletto - e da domenica l’energia sarà in azione anche sui campi da calcio di Serie A».

Invent, con ormai migliaia di clienti in tutta Italia, è un marchio in piena crescita e che sta portando la propria competenza anche sui mercati esteri grazie alla rivoluzionaria iniziativa di RicaricaLuce® e RicaricaGas®, un sistema per offrire alle persone una vera e propria riserva di energia da utilizzare quando si desidera e con cui applicare uno sconto sulla bolletta.

Nata nel 2006 con la produzione di pannelli fotovoltaici, Invent si è sempre distinta per la capacità portare innovazione e nuovi stimoli sia in termini tecnologici, sia sul mercato. È del 2006, anno della fondazione, il Premio Impresa Ambiente per l’ideazione del coppo fotovoltaico TechTile®, un’idea di grande impatto nel settore edilizio che l’anno successivo ha ottenuto anche il riconoscimento del Well Tech Award 2007.

Fino al Premio Innovazione Smau 2017 conseguito lo scorso marzo: Invent è oggi riconosciuta da tutti come eccellenza italiana e modello di innovazione per imprese e pubbliche amministrazioni.

Negli anni, infatti, la crescita si è sviluppata portando con sé una visione del mercato più ampia e alla consapevolezza che il prodotto tecnologico deve andare di pari passo con l’offerta di servizi adeguati alle esigenze delle persone. Da questa consapevolezza è nata l’idea di diventare anche fornitore di luce e gas con l’iniziativa di RicaricaLuce® e RicaricaGas® che sta letteralmente rivoluzionando la modalità dei consumatori di concepire il risparmio energetico e di fruire di un impianto fotovoltaico o di riscaldamento.

Un binomio, quello di Invent-Sampdoria, che si preannuncia, quindi, da subito vincente perché si basa su un concetto di energia che non è solo tecnica, ma è anche pensiero, cuore e volontà. Un vero e proprio cambio di marcia e di velocità che mette in parallelo il campo di gioco e il mercato dell’energia.

Per maggiori informazioni: http://www.inventsrl.it/