Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

A sonnen il primo quality label "Top Brand PV Storage Europe“ da EuPD Research

Uno studio indipendente di EuPD Research dimostra che sonnen ha un elevato livello di soddisfazione e notorietà del brand tra gli installatori europei.

sonnen è uno dei top brand nel settore dei sistemi di energy storage, come dimostra uno studio condotto da EuPD Research, società di ricerche di mercato con sede a Bonn.

Il sondaggio annuale condotto tra gli installatori rivela che gli installatori in Europa si affidano particolarmente ai prodotti sonnen. Questo dato è confermato dagli eccezionali punteggi ottenuti da sonnen in termini di soddisfazione, disponibilità a consigliare il prodotto ad altri e penetrazione del mercato.

Grazie a questo posizionamento sul mercato, il produttore tedesco ha ottenuto il label “Top Brand PV Storage” in Europa. È la prima volta che un produttore di sistemi di accumulo riceve questo riconoscimento.

“Essere il primo produttore di sistemi di accumulo a ricevere il riconoscimento di Top Brand in Europa è un onore incredibile”, dichiara Philipp Schröder, Direttore Vendite e Marketing Global del Gruppo sonnen. “Questo è il segno che la nostra crescita in Germania, Italia e in altri paesi europei si basa su un’expertise tecnica che è riconosciuta e apprezzata ovunque dagli installatori. Di fatto, gli installatori sono il link tra i produttori e i clienti, e conoscono molto bene le esigenze e le aspettative dei clienti”.

Il riconoscimento viene assegnato esclusivamente a produttori del settore che dimostrano di ottenere un elevato livello di soddisfazione e di avere un’ampia diffusione sul mercato.

In un mercato altamente competitivo, il quality label “Top Brand PV Storage” rappresenta un enorme valore aggiunto in quanto permette al produttore di distinguersi dalla concorrenza con un assortimento di prodotti di comprovata alta qualità.

Per i clienti, il sigillo di qualità serve inoltre da strumento di orientamento in un mercato che si differenzia continuamente. Il valore di questo marchio è facilmente intuibile e genera un elevato livello di riconoscimento tra i consumatori.