Via libera di assoRinnovabili per la fusione con Assoelettrica

  • 8 Marzo 2017

CATEGORIE:

Parte il progetto “Elettricità Futura”, nato dalla fusione delle due associazioni, che rappresenterà aziende, piccole e grandi, che operano nel settore dell’energia elettrica. Le due associazioni intendono rafforzare così la rappresentatività delle aziende del settore.

ADV
image_pdfimage_print

L’assemblea assoRinnovabili di oggi, 8 marzo, ha espresso la volontà di procedere all’unione con Assoelettrica, dando il via al progetto “Elettricità Futura”.

“Dopo due anni di duro lavoro, confronto e collaborazione con Assoelettrica – commenta Agostino Re Rebaudengo, presidente di assoRinnovabili – annunciamo l’imminente nascita di un’unica ‘nuova’ associazione del mondo elettrico, che rappresenterà, con una formula innovativa, le moltissime aziende, piccole e grandi, che operano nel settore dell’energia elettrica”.

Per le due associazioni “stare insieme non significa perdere rappresentatività, ma rafforzarla per vincere le nuove sfide e i cambiamenti di mix e di mercato, nella convinzione che la storica contrapposizione tra rinnovabili e fossili sia ormai superata. Solo così potremo creare le basi per un mercato elettrico efficiente e capace di rispondere alle sfide del momento e alla necessaria elettrificazione dei consumi”.

ADV
×