Fornitura LED con sensori di presenza, bando del Politecnico di Torino

  • 1 Marzo 2017

CATEGORIE:

La gara nasce dalla volontà del Politecnico di avviare una sperimentazione dell’utilizzo di apparecchi illuminanti a LED con integrazione di sensori di presenza e illuminamento, in sostituzione degli apparecchi esistenti a tecnologia fluorescente. Domande entro il 17 marzo 2017.

ADV
image_pdfimage_print

Il Politecnico di Torino appalta la fornitura di apparecchi illuminanti a LED con integrazione di sensori di presenza e illuminamento. E’ possibile inviare le domande entro il 17 marzo 2017 (vedi bando allegato in basso)

La gara nasce dalla volontà del Politecnico di avviare una sperimentazione dell’utilizzo di apparecchi illuminanti a LED con integrazione di sensori di presenza e illuminamento, in sostituzione degli apparecchi esistenti a tecnologia fluorescente.

A tal fine saranno effettuate, presso il Living Lab del Politecnico di Torino, campagne di misura prima e dopo l’intervento di sostituzione, con l’obiettivo di testare in campo l’effettiva riduzione dei consumi di energia elettrica.

La sperimentazione riguarderà alcuni locali campione della sede centrale dell’Ateneo (C.so Duca degli Abruzzi 24 a Torino).

I risultati delle attività, da realizzarsi nel corso dell’anno 2017, saranno resi pubblici al termine della sperimentazione.

ADV
×