Scrivi

Smartflower, il fiore fotovoltaico di VP Solar diventa virale

Smartflower sta diventando virale nel mondo, con oltre 72 milioni di visualizzazioni in soli 5 giorni del video pubblicato dall’editore americano Tech Insider.

ADV
image_pdfimage_print

Smartflower POP è un sistema tecnologico innovativo: un fiore fotovoltaico, un girasole che si apre automaticamente all’alba e segue il sole fino al tramonto.

Smartflower sta diventando virale nel mondo, con oltre 72 milioni di visualizzazioni in soli 5 giorni del video pubblicato su Facebook dall’editore americano Tech Insider.

La conversione fotovoltaica è ottimizzata, ottenendo in ogni momento del giorno e in qualsiasi stagione dell’anno la massima energia solare.

Un impianto fotovoltaico tradizionale produce principalmente nella parte centrale della giornata, smartflower POP ha una produzione elevata dal mattino alla sera, contribuendo fortemente all’autoconsumo di energia, che usualmente è concentrato in quelle parti della giornata. L’efficienza è elevata grazie anche a funzioni come l’inseguimento solare biassiale, l’autopulizia dei pannelli e il loro raffrescamento.

Un prosumer può quindi trovare una risposta efficace in smartflower che può produrre molta dell’energia necessaria per il proprio autoconsumo, con la possibilità di abbinarlo ad un sistema di accumulo. È un sistema “All-in-One”, comprendente tutti i componenti necessari per il funzionamento e l’installazione è semplice e rapida, non richiedendo interventi sul tetto.

Può essere posizionato in spazi aperti, come in giardini e parchi anche pubblici, campi da golf, cantine ed aziende agricole. Può diventare un simbolo green di edifici commerciali e residenziali che vogliono produrre energia rinnovabile ma anche comunicare che tecnologia, innovazione e design si possono unire in un unico forte messaggio: smartflower!
La scelta del colore a piacere consente l’ambientazione ideale.

La versione che integra il sistema di ricarica per veicoli elettrici diventa un’opportunità di fornire servizi ed acquisire visibilità per esercizi pubblici come agriturismi, alberghi, ristoranti, ma anche centri commerciali e direzionali.

Smartflower POP è stato inserito nel progetto www.domusmanager.it edificio residenziale completamente rivisitato in termini architettonici ed energetici, passato da classe G a classe A+ con l’applicazione di molte tecnologie energetiche e il controllo e monitoraggio su piattaforma KNX. La realizzazione è stata premiata come miglior progetto KNX 2015.

Smartflower viene proposto in Italia da un selezionato numero di dealer appartenenti alla rete Smart Partner, installatori professionali di sistemi energetici, scelti, formati e coordinati da VP Solar che dal 1999 si occupa di rinnovabili e risparmio energetico. La rete Smart Partner (www.smartpartner.it) offre una gamma ampia di tecnologie come solare fotovoltaico, termico, termodinamico; storage ed accumulo di energia; pompe di calore e ventilazione meccanica controllata; sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

È possibile candidarsi a diventare smartflower dealer scrivendo a [email protected]

Per maggiori informazioni: http://www.vpsolar.com/smartflower/

ADV
×