Scrivi

Il premio Top Utility va a Iren SpA

  • 23 Febbraio 2017

RSE ha consegnato ieri, durante la presentazione del rapporto Top Utility 2017, il premio “Top UtilityTecnologia, Ricerca e Innovazione” alla multiutility IREN SpA .

ADV
image_pdfimage_print

RSE – Ricerca sul Sistema Energetico – ha consegnato ieri, durante la presentazione del rapporto Top Utility 2017, alla multiutility IREN SpA il premio “Top UtilityTecnologia, Ricerca e Innovazione”.

Per il secondo anno consecutivo il premio viene realizzato con il supporto di RSE che ha collaborato efficacemente nel processo di selezione e valutazione con gli organizzatori di Althesys.

Il premio è stato assegnato al termine di un percorso che ha visto la partecipazione di oltre trenta aziende che hanno risposto a tutte le sezioni dell’indagine sull’innovazione e che ha portato a selezionarne cinque: A2A, Acquedotto Pugliese, Edison, Gruppo Cap, Iren, che hanno presentato, (in relazione alle loro dimensioni e alla varietà dei settori) progetti di grande valore innovativo anche in ambito europeo.

IREN SpA si è aggiudicata questo riconoscimento “per il numero e l’importanza dei progetti innovativi avviati negli ultimi anni e per la capacità di cooperare con altri soggetti nell’ambito delle attività di ricerca e sviluppo”.

L’obiettivo di questo premio – commenta Stefano Besseghini, Amministratore Delegato di RSE – è anche quello di rappresentare un esempio positivo affinché il mondo delle utility continui a credere e investire nell’innovazione. Siamo certi che proprio questo settore dell’attività possa rappresentare un elemento di distinzione e di ulteriore miglioramento nella qualità dei servizi erogati ai cittadini e alle comunità”

Il rapporto “Le performance delle utility italiane”, curato da Althesys analizza le 100 migliori public utility mediante una valutazione di parametri di qualità per valorizzare il ruolo fondamentale che questi soggetti svolgono per lo sviluppo della competitività del Sistema Paese attraverso l’erogazione di servizi essenziali.

ADV
×