Mobilità elettrica, il design di Lapo Elkann e la tecnologia I’Moving rinnovano Fiorino e 500

  • 30 Novembre 2016

CATEGORIE:

Restart Italia lancia due modelli rinnovati del Fiorino “Rimini Edition”, e della Fiat 500 nella versione X, elettrificati da I'Moving e personalizzati da Garage Italia Customs, cha ha curato il wrap design.

ADV
image_pdfimage_print

Le soluzioni per la mobilità elettrica del gruppo I’Moving si uniscono al design di Lapo Elkann per lanciare due modelli rinnovati del Fiorino “Rimini Edition” (nella foto a sinistra), e della Fiat 500 nella versione X (nella foto in basso a destra), elettrificati per l’occasione da I’Moving e personalizzati da Garage Italia Customs, cha ha curato il wrap design.

Entrambi i veicoli sono stati presentati a Ecomondo 2016.

I’Moving è un’azienda italiana specializzata nella produzione e trasformazione di veicoli elettrici e in soluzioni innovative per la mobilità elettrica, mentre Garage italia Customs è il progetto creativo realizzato da Lapo Elkann nell’ex stazione di servizio Agip in piazzale Accursio a Milano, vero e proprio tempio dell’automobile realizzato nel 1952 dall’architetto Mario Bacciocchi per volere di Enrico Mattei e poi negli anni scandalosamente abbandonata.

Lo sguardo visionario di Elkann ha permesso di recuperare un gioiello urbano dimenticato trasformandolo in un “atelier meccanico”, dove i migliori maestri artigiani e personal designer customizzano auto di ogni tipo ma anche barche, elicotteri e arei (“tutto ciò che ha un motore”) con l’attenzione al dettaglio e un approccio tailor made.

A completare il quadro di un sistema di mobilità dinamico e fruibile dei nuovi Fiorino e 500 anche le tecnologie della Blue Wave Pkp (streaming web radio per veicoli elettrici da turismo) e della startup riminese iSolving (digital totem & charging point per veicoli elettrici).

Restart Italia – the Business Elevator – ha sede a Rimini e collabora attivamente già dai primi mesi del 2016 con RiminiBanca e il Gruppo Promozione Alberghiera all’interno del progetto “Smart City Point”, un luogo nato a maggio del 2016 nel quartiere Miramare.

Il team riunitosi intorno a questo progetto ha come obiettivo quello di assistere il lancio ed il consolidamento di startup e PMI innovative con strumenti tecnici e finanziari oltre che attraverso servizi di progettazioni con cui intercettare fondi regionali ed europei per il settore dell’innovazione e delle tecnologie green.

ADV
×