Il settore degli accumuli in Italia verso la maturità

In una video-intervista a due esperti del settore, Marco Pigni e Fabio Zanellini di Anie Energia, facciamo il punto sul potenziale mercato degli accumuli elettrochimici in Italia. A Roma il 1 dicembre il workshop tecnico “Accumulo, il futuro protagonista del fotovoltaico in Italia” organizzato da QualEnergia.it.

ADV
image_pdfimage_print

Il mercato dei sistemi di accumulo elettrochimici in Italia ha un potenziale molto interessante, e non solo per aumentare l’autoconsumo della generazione da fonti rinnovabili, ma anche per offrire servizi di rete.

Ai margini di un convegno nell’ambito di Key Energia a Rimini, abbiamo intervistato Fabio Zanellini e Marco Pigni del Gruppo Sistemi di Accumulo di ANIE Energia per avere un quadro sintetico del settore degli accumuli in Italia, le prospettive e gli ostacoli. L’intervista-video ha una durata di 5’45”.

Il notevole interesse attorno a questo settore ha spinto la nostra testata ad organizzare un Workshop tecnico dal titolo “Accumulo, il futuro protagonista del fotovoltaico in Italia”, che si svolgerà Roma, giovedì 1 dicembre.

ADV
×