Novembre mese dell’Efficienza. Una campagna del MiSE realizzata da ENEA

  • 11 Ottobre 2016

CATEGORIE:

Da oggi imprese, scuole associazioni e cittadini che vogliono organizzare eventi, attività promozionali o seminari informativi per promuovere l’efficienza energetica nel proprio territorio, possono inviare all'ENEA il proprio progetto per poter utilizzare il logo dell'iniziativa "Italia in Classe A".

ADV
image_pdfimage_print

Partono oggi, 11 ottobre, le adesioni per organizzare nel mese di novembre iniziative sull’efficienza energetica. L’intero mese sarà dedicato alla sensibilizzazione sull’uso dell’energia in modo più consapevole e razionale, eliminando sprechi e riducendo i consumi senza rinunciare al comfort.

Con questa iniziativa, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”, si invitano istituzioni, imprese, associazioni, scuole e cittadini organizzare eventi, manifestazioni a tema, attività promozionali, seminari informativi per promuovere l’efficienza energetica nel proprio territorio.

I soggetti interessati possono aderire all’iniziativa inserendo le proposte, previa registrazione, sul sito della Campagna al link www.italiainclassea.enea.it/campagna3.aspx.

Dopo una valutazione da parte dell’ENEA sarà consentito a chi propone il progetto l’utilizzo del logo da inserire nei materiali promozionali in formato sia cartaceo che elettronico. Insieme al logo, sarà reso disponibile agli interessati uno starter kit con materiale informativo, poster e slide, che potrà essere utilizzato nell’organizzazione degli eventi.

A tutte le iniziative approvate dall’ENEA sarà data ampia visibilità sul sito della Campagna attraverso una mappa interattiva sulla quale saranno localizzati gli eventi e un sistema di ricerca che consentirà di individuare sul territorio le iniziative in base alla tipologia di evento e al soggetto organizzatore.

Potrebbero interessarti
ADV
×