Efficienza nelle imprese e nella PA, un convegno a Milano

  • 27 Settembre 2016

GFinance srl, Ispro e Ispromedia organizzano per il 3 ottobre a Milano un evento per discutere delle opportunità offerte dal sistema di incentivazione pubblico e privato per il settore energia, oltre alle novità legislative contenute nel nuovo codice appalti pubblici. La partecipazione è gratuita.

ADV
image_pdfimage_print

GFinance srl, Ispro e Ispromedia organizzano per il prossimo 3 ottobre a Milano un evento sul tema “Efficienza Energetica. Nuove opportunità: riforme in atto e risorse finanziarie”.

Obiettivo dell’incontro è presentare le opportunità offerte dal sistema di incentivazione pubblico e privato per il settore energia, nonché le novità legislative contenute nel nuovo codice appalti pubblici.

La giornata è strutturata in due differenti sessioni, organizzate come tavole rotonde per aprire il dialogo e il confronto fra le istituzioni pubbliche, gli istituti finanziari, le associazioni e gli stakeholder.

Per le imprese verranno presentati gli strumenti di finanziamento europei promossi dalla BEI (InnovaFin ed Energy Efficiency Found), mentre per le amministrazioni pubbliche il Fondo nazionale per l’efficientamento energetico nelle scuole gestito da Cassa Depositi e Prestiti.

Sul tema della riqualificazione energetica degli edifici pubblici interverranno inoltre i funzionari delle Regioni Lombardia ed Emilia-Romagna che hanno recentemente attivato nuovi bandi per le imprese e gli enti locali. A conclusione della tavola è previsto un momento di confronto con gli istituti bancari a presentazione delle linee di finanziamento e delle opportunità offerte dal settore creditizio.

L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre alle ore 9,45 a Milano presso la Sala Falk – Centro Congressi di Assolombarda (via Chiaravalle, 8).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link (Informazioni al tel. 030 2306904).

ADV
×