Risparmio energetico nelle PMI, un software gratuito per l’energy audit

CATEGORIE:

Il progetto europeo PMI Energy CheckUP mette a disposizione delle piccole e medie imprese un software gratuito per l'analisi dei propri consumi energetici, che effettua anche una prima valutazione sulle misure che potrebbero essere applicate per il risparmio energetico. Un video spiega come funziona.

ADV
image_pdfimage_print

Promuovere il risparmio di energia per le piccole e medie imprese (PMI) operanti nel settore alberghiero, della ristorazione (bar e fast-food), vendita a dettaglio di prodotti alimentari, vendita di prodotti di genere non alimentare, uffici.

Questo l’obiettivo del progetto europeo PMI Energy CheckUP del quale abbiamo parlato di recente intervistando chi lo coordina.

Per raggiungere questo obiettivo il progetto mette a disposizione online in forma completamente gratuita uno strumento di analisi (Energy scan) che permette alle PMI di conoscere quali misure possono essere applicate per ottenere significativi risparmi energetici ed economici.

Per promuovere l’utilizzo di questo software, PM Energy Checkup, in collaborazione con FIRE, ha realizzato un video che riassume in poco più di un minuto i vantaggi dell’utilizzo di questo strumento:

ADV
×