Piani regionali e politiche energetiche, convegno a Pescara il 29 settembre

  • 22 Settembre 2016

CATEGORIE:

Durante il convegno si parlerà del 'Nuovo Patto dei Sindaci integrato per il Clima e l'Energia', che richiede un ulteriore impegno politico e azioni volte a preparare le città agli inevitabili effetti dei cambiamenti climatici.

ADV
image_pdfimage_print

Sono aperte le iscrizioni all’evento “Piani Regionali di Adattamento & Attuazione delle Politiche Energetiche“, che si terrà dalle 9,30 di giovedì 29 settembre a Pescara, nel Museo delle Genti d’Abruzzo, Auditorium “Leonardo Petruzzi”.

Durante il convegno si parlerà del ‘Nuovo Patto dei Sindaci integrato per il Clima e l’Energia‘, che richiede un ulteriore impegno politico e azioni volte a preparare le città agli inevitabili effetti dei cambiamenti climatici. 

La partecipazione all’evento è aperta a tutte le autorità locali e regionali d’Europa, inclusi i Comuni e le Province abruzzesi, che vorranno aggiornare i propri obiettivi e il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), e che vorranno redigere una Valutazione dei rischi del cambiamento climatico e delle vulnerabilità delle proprie aree.

I posti a disposizione sono limitati e le richieste di iscrizione saranno accettate in ordine cronologico fino al 25 settembre 2016.

Per maggiori informazioni sull’evento contattare la dott.ssa Chiara Barchiesi: tel. +39 085 7672529; e-mail: [email protected] 

ADV
×