Scrivi

Riparte il tour di VP Solar. Prima tappa a Napoli

VP Solar ha deciso di programmare nuove tappe del suo tour nel corso dell’autunno 2016. La prima si svolgerà a Napoli il 21 settembre. Anche per la seconda metà dell'anno il focus principale sarà l'energy storage.

ADV
image_pdfimage_print

VP Solar ha deciso di programmare nuove tappe del suo tour nel corso dell’autunno 2016. La prima sarà a Napoli il prossimo 21 settembre.

Le attività di formazione e network organizzate da VP Solar nel territorio italiano e in altre 4 nazioni sono state circa 30 nella prima parte del 2016, con la partecipazione di oltre 3.000 professionisti del settore energetico: rivenditori, installatori, progettisti, utility, energy managers, interessati a seguire l’evoluzione del quadro normativo e di incentivo e delle tecnologie innovative orientate alle rinnovabili e all’efficienza energetica.

Anche per la seconda metà dell’anno il focus principale sarà l’energy storage, elemento cardine di una strategia di efficienza energetica e di incremento dell’autoconsumo per le utenze dotate di fonti rinnovabili.

VP Solar da anni sta evolvendo il proprio modello organizzativo per essere all’avanguardia. Tra i principali aspetti considerati:

  • una logistica efficiente ed efficace, basata su adeguati supporti di gestione dati e modelli organizzativi coerenti, per dare sempre risposte rapide e competitive
  • un ruolo di mediazione e interconnessione forte tra produttore globale sviluppatore delle tecnologie e cliente finale, che manifesta esigenze e richiede soluzioni innovative, performanti e affidabili
  • un team tecnico-commerciale di persone qualificate, dinamiche e pro-attive per offrire risposte a ogni quesito
  • un dipartimento di ingegneria proprio, per garantire scelte di lungo termine, evitando equivoci normativi e infruttuose scorciatoie.
ADV
×