Scrivi

La rete di installatori Smart Partner di VP Solar compie tre anni di attività

In questi triennio gli Installatori Smart Partner hanno potuto partecipare a decine di corsi tecnici e commerciali gratuiti per un orientamento alle nuove tecnologie e ai nuovi scenari di mercato.

ADV
image_pdfimage_print

Il network di installatori smart partner di VP Solar compie 3 anni di attività. È nato sulla base delle esigenze manifestate da molti installatori professionali di avere un’aggregazione autorevole e con visibilità nazionale per formulare proposte di qualità nell’ambito dei sistemi energetici.

In questo periodo la Rete è cresciuta in dimensioni e autorevolezza, e ha consolidato risultati di rilievo, diventando un punto di riferimento nel mercato nell’ambito della proposta, installazione e manutenzione di sistemi energetici come: solare fotovoltaico, termico, termodinamico e aerovoltaico; storage di energia; pompe di calore per riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria.

Il successo deriva da un’attenta selezione, formazione e coordinamento degli aderenti, a cura di VP Solar, storico distributore di sistemi per la produzione di energia da rinnovabili e l’efficientamento energetico, che dal 1999 rappresenta un’affidabile partner per rivenditori ed installatori in Europa.

Gli installatori attualmente aderenti alla Rete sono circa 300, ma sono molte le candidature in corso di valutazione.

In questi 3 anni di attività gli installatori Smart Partner hanno potuto partecipare a decine di corsi tecnici e commerciali gratuiti per un orientamento proficuo alle nuove tecnologie e ai nuovi scenari di mercato; essi hanno ricevuto gratuitamente circa 5.000 leads, di ottima qualità che hanno consentito loro di realizzare impianti con costi minimi per la gestione commerciale. La Rete Smart Partner è presentata e accessibile via web tramite il sito www.smartpartner.it con approccio B2B, dove il potenziale cliente finale può richiedere informazioni e sopralluoghi gratuiti.

Inoltre, a disposizione degli aderenti alla Rete ci sono servizi di co-marketing per attività social, con occasioni per presenziare anche come espositori ad eventi di valenza nazionale, come il recente rEVolution di Arese dedicato alla mobilità elettrica o al Fuori Salone del Salone del Mobile di Milano, a Sant’Ambrogio.

La Rete Smart Partner è stata selezionata come fornitore del Gruppo Nazionale di Acquisto Primavera Solare, per il solare fotovoltaico e termico, nel quadro del progetto europeo CLEAR, che in Italia trova applicazione col portale di informazione indipendente CasaRinnovabile.it, curato da Altroconsumo. Il Gruppo di Acquisto si concluderà il prossimo 15 luglio, data entro la quale tutti i cittadini possono liberamente aderire, per ricevere proposte esclusive e un sopralluogo gratuito.

La Rete Smart Partner è attualmente impegnata in diversi progetti a carattere nazionale, per i quali sono valutate le candidature, che possono essere inoltrate liberamente da parte di installatori professionali con le modalità indicate nell’home page di www.smartpartner.it.

ADV
×