A Intersolar 2016 IBC SOLAR presenta nuovi prodotti e soluzioni

CATEGORIE:

Dal 22 al 24 giugno gli installatori del fotovoltaico potranno visitare lo stand di IBC Solar a Intersolar Europe 2016 e scoprire le novità e i nuovi servizi dell'azienda. Padiglione A3, stand 290.

ADV
image_pdfimage_print

IBC SOLAR sarà presente anche quest’anno all’Intersolar di Monaco, il più importante evento europeo per il settore.

Dal 22 al 24 giugno gli installatori potranno visitare tutte le novità e i nuovi servizi nel padiglione A3, stand 290.

Massimizzare la produzione con il modulo ottimizzato: IBC MonoSol CS4 Smart

IBC MonoSol CS4 Smart è il primo modulo ottimizzato IBC SOLAR, integrato con la piattaforma TS4 di Tigo all’interno della junction box, che ha la funzione di incrementare la produzione fotovoltaica anche in condizioni particolari, come ad esempio ombreggiamenti o esposizioni poco favorevoli, facendo lavorare i moduli al massimo delle loro potenzialità. Il modulo IBC MonoSol CS4 Smart assieme al datalogger di Tigo permette il monitoraggio puntuale di ogni modulo e mediante un dispositivo di sicurezza, se necessario, isola il modulo singolarmente. IBC MonoSol CS4 Smart combina l’innovativa tecnologia dell’adattamento di impedenza brevettata da Tigo e la qualità dei moduli IBC SOLAR, con 15 anni di garanzia di prodotto.

Soluzione per superfici ridotte: IBC MonoSol 300 VL4

Tra le novità del portfolio moduli, verrà presentato il modello IBC MonoSol 300 VL4, il primo modulo della linea IBC SOLAR con una potenza di 300 Watt. Con celle monocristalline a 4 busbar e nuovo telaio 1640x992x40, è la soluzione ideale per falde con poca superficie disponibile. Il nuovo modulo è già stato testato ed è compatibile anche con la struttura IBC AeroFix per tetti piani, nella nuova versione con binari più stretti.

Installa più velocemente: Nuovi morsetti IBC SOLAR G4

Novità anche sul fronte delle strutture di montaggio con un nuovo componente per i sistemi IBC TopFix e IBC AeroFix. Il nuovo morsetto G4, realizzato in alluminio di alta qualità resistente alla corrosione, può essere utilizzato con tutte le strutture IBC SOLAR e rappresenta un’alternativa più economica ed efficiente dal momento in cui è richiesto un solo tipo di morsetto sia per il fissaggio interno sia per quello esterno.

Soluzioni per accumulo: batterie LGChem RESU

IBC SOLAR esporrà anche un’ampia gamma di soluzioni per l’accumulo, combinando le diverse tecnologie attualmente disponibili. In particolare le nuove batterie agli ioni di litio LGChem RESU, adatte ai dispositivi di accumulo di SMA e Fronius che saranno disponibili nel mercato italiano nel corso del 2016.

Progettazione più efficiente: Nuovo PV Manager e Solar Calculator 3.0

Prosegue lo sviluppo e l’implementazione di nuove funzioni nel software di progettazione PV Manager che permette un notevole risparmio di tempo in fase di progettazione, per presentare ai clienti offerte complete di dettagli tecnici e professionali. Nel corso del 2016, in aggiunta alla visualizzazione 3D, sarà disponibile anche il nuovo IBC SOLAR Visualizer per posizionare i moduli direttamente sulle immagini di Google ottenendo dei rendering dettagliati e realistici.

Verrà inoltre presentato il Solar Calculator 3.0, uno strumento immediato di facile utilizzo che permette a chiunque di creare delle simulazioni sulla produttività del proprio impianto, in base alle caratteristiche del tetto, al layout dei moduli e alla quota di autoconsumo per dimensionare così l’impianto ideale.

Nomination all’Intersolar Award: IBC PumpController, per le pompe di irrigazione

Tra le novità, IBC SOLAR presenterà il modello candidato all’Intersolar Awards categoria “Prodotti”, il nuovo IBC PumpController, la soluzione progettata appositamente per l’alimentazione diretta delle pompe di irrigazione tramite fotovoltaico in assenza della rete elettrica, in sostituzione ai generatori diesel.

Partner internazionale per progetti FV

IBC SOLAR è presente in più di 30 Paesi con filiali nazionali, partner commerciali, project developers ed EPC providers. I suoi servizi spaziano dalla progettazione alla realizzazione fino alle operazioni di O&M per tutta la vita utile dell’impianto.

ADV
×