Termoregolazione e contabilizzazione: un caso virtuoso certificato ENEA

  • 7 Aprile 2016

CATEGORIE:

Roma, 13 Aprile 2016

ADV
image_pdfimage_print

Il D.Lgs. 102/2014 prevede che entro il 31 dicembre 2016 siano installati sistemi di contabilizzazione individuale presso i condomini e gli edifici polifunzionali, dotati di sistemi centralizzati per il riscaldamento, del calore, allo scopo di contenere i consumi energetici delle famiglie. L’installazione di tali apparecchi insieme a sistemi di termoregolazione rappresenta l’opportunità di realizzare un intervento efficace in termini di efficienza energetica e a basso costo con margini di risparmio annuale almeno del 20%. La gestione intelligente degli impianti passa attraverso la consapevolezza dei consumi energetici e il comportamento virtuoso degli abitanti, i quali potranno ottenere una notevole riduzione degli sprechi.

Di questo si parlerà il 13 aprile 2016 alle ore 11, presso la sede dell’ENEA (Via Giulio Romano n. 41 – Roma), durante il convegno “Come riqualificare il patrimonio edilizio? Termoregolazione e contabilizzazione: un caso virtuoso certificato ENEA”, con il quale  si intende fare il punto della situazione, partendo dalla presentazione di una best practice realizzata all’interno di un condominio di edilizia popolare a Reggio Emilia, grazie alla collaborazione di ACER con Schneider Electric, che ha messo a disposizione la tecnologie e con ENEA, che ha certificato i risparmi ottenuti.

Per informazioni: Come riqualificare il patrimonio edilizio? Termoregolazione e contabilizzazione: un caso virtuoso certificato ENEA

ADV
×