Lo storage di VP Solar protagonista a MCE

VP Solar quest'anno ha voluto essere presente a MCE con due stand e molte soluzioni per la produzione e l'autoconsumo di energia da fonte rinnovabile.

ADV
image_pdfimage_print

MCE 2016, Mostra Convegno Expocomfort, che si è tenuta a Milano dal 15 al 18 marzo, ha rappresentato una vetrina internazionale per le tecnologie innovative nell’ambito dell’impiantistica, del comfort e dei sistemi energetici. VP Solar quest’anno ha voluto essere presente con due stand, uno dei quali all’interno dell’area That’s Smart orientata a promuovere le nuove tecnologie per la casa tecnologica, confortevole ed energeticamente efficiente.

Su questo tema VP Solar da anni è impegnata con il proprio team di ingegneri, avendo selezionato, testato e proposto soluzioni innovative, affidabili e performanti. DomusManager è un progetto che esprime simbolicamente questo impegno: una casa del 1982 in classe G riqualificata energeticamente e portata a classe A+, applicando fotovoltaico, termodinamico, smartflower, aerovoltaico, VMC, pompe di calore, storage.

Proprio i sistemi di accumulo sono stati tra gli argomenti di maggiore interesse a MCE e alla domanda ‘Quale storage nel 2016?‘ VP Solar ha dato molteplici risposte in funzione delle esigenze dell’utenza, sia residenziale che commerciale, in un quadro più ampio di sistema che produce, consuma in maniera efficiente, accumula e gestisce l’energia, monitorandola.

Questa visione è stata presentata anche durante i 5 eventi e 3 mini meeting e il workshop del Politecnico di Milano “Verso l’autosufficienza energetica”, organizzati nel corso della manifestazione – che hanno visto la partecipazione di oltre 1.000 professionisti del settore – ed è stata riconosciuta come meritevole di interesse generale, come testimonia l’inserimento dei due prodotti presentati, Smartflower e Powerwall di Tesla Energy, tra i 14 prodotti di maggiore interesse di MCE 2016.

Con la propria esperienza il team VP Solar, impegnato dal 1999 nella distribuzione di sistemi energetici, si propone di aiutare rivenditori e installatori a trovare sempre le migliori soluzioni e acquisire e condividere skills nell’ambito del Link Tour, roadshow di VP Solar nelle principali città italiane e dei Corsi Tecnico-Commerciali, dove VP Solar Academy punta anche allo sviluppo imprenditoriale e di competenze di vendita.

ADV
×