Lazio, bonus da 150 euro per bicicletta pieghevole e abbonamento treno+bici dimezzato

A breve un contributo per l'acquisto di una bici per gli abbonati del trasporto pubblico. La delibera con i nuovi sconti e le agevolazioni per gli abbonamenti dei treni e del trasporto pubblico locale.

ADV
image_pdfimage_print

Nel Lazio sta per arrivare un contributo pubblico fino a 150 euro per l’acquisto di una bicicletta pieghevole per chi ha un abbonamento al trasporto pubblico. Inoltre per chi farà l’abbonamento “bici più treno”, istituito dalla Regione Lazio a dicembre, ci sarà uno sconto del 50%, si pagherà dunque 60 € anziché 120.

Le misure sono previste in una “osservazione” approvata in Commissione Ambiente nella delibera di Giunta relativa alle agevolazioni per il trasporto pubblico locale (vedi allegati in basso).

Tra le altre agevolazioni previste dalla delibere uno sconto del 30% sugli abbonamenti al TPL per tutti i cittadini con reddito Isee inferiore ai 25.000 euro e di un ulteriore 20% per chi ha un Isee sotto ai 10mila euro o determinati requisiti (vedi delibera in basso).

A queste riduzioni si aggiunge un altro sconto del 10% per l’acquisto di un secondo abbonamento nello stesso nucleo familiare, del 20% per il terzo e del 30 sul quarto.

Per quanto riguarda l’incentivo da 150 euro per gli abbonati che acquistano la bici pieghevole, va ricordato che per portare la pieghevole sui mezzi non serve un abbonamento speciale né un biglietto per la bici.

ADV
×