Rinnovabili elettriche: il GSE attiva l’applicativo SIAD

  • 10 Dicembre 2015

Il GSE comunica che da giovedì 17 dicembre 2015 sarà attivo nel Portale FER-E l’applicativo informatico SIAD per l'invio della documentazione necessaria alla determinazione del fattore percentuale convenzionale.

ADV
image_pdfimage_print

Il GSE comunica che da giovedì 17 dicembre 2015 sarà attivo nel Portale FER-E l’applicativo informatico SIAD per l’invio della documentazione necessaria alla determinazione del fattore percentuale convenzionale, in conformità a quanto previsto dalla “Procedura applicativa della deliberazione AEEG n. 47/2013/R/EFR per la quantificazione del fattore percentuale convenzionale correlato ai consumi dei servizi ausiliari, alle perdite di trasformazione e alle perdite di linea fino al punto di connessione” (pdf).

Per le richieste di accesso agli incentivi trasmesse successivamente alla data sopra indicata, relative a impianti alimentati da fonti rinnovabili di potenza superiore a 1 MW risultati ammessi in posizione utile nelle graduatorie di cui al D.M. 6 luglio 2012, i Soggetti Responsabili dovranno accedere all’Area Clienti del GSE, sottoscrivere ed entrare nell’applicativo SIAD, e procedere all’invio della documentazione, come illustrato nel Manuale Utente (pdf).

La ricevuta rilasciata dall’applicativo SIAD, attestante l’avvenuto invio della documentazione  necessaria alla quantificazione del fattore percentuale convenzionale correlato ai consumi dei servizi ausiliari, alle perdite di trasformazione e alle perdite di linea fino al punto di connessione, dovrà essere allegata nell’apposito slot, disponibile nel Portale FER-E, in fase di presentazione dell’istanza di accesso agli incentivi.​

ADV
×