BiogasItaly

  • 18 Febbraio 2015

CATEGORIE:

Roma, 25 - 26 Febbraio 2016

ADV
image_pdfimage_print

BiogasItaly si svolgerà presso Rome Life Hotel, in Via Palermo 10/12.

BiogasItaly è un progetto del CIB (Consorzio Italiano Biogas) ed è il primo evento in Italia di carattere internazionale interamente dedicato alla digestione anaerobica, un processo con elevate potenzialità ambientali positive, in grado di accrescere la sostenibilità economica delle produzioni agricole e zootecniche di qualità.

È un momento di incontro e confronto tra produttori, tecnici, imprenditori e istituzioni per condividere e approfondire le strategie, la ricerca e le migliori tecnologie per l’evoluzione del mondo del biogas, che rappresenta una grande risorsa per lo sviluppo sostenibile del Paese.

Il tema dell’edizione 2016 è la Rivoluzione agricola che vede protagonista il mondo del biogas, capace di offrire nuove prospettive di crescita e sviluppo non soltanto del mondo agricolo ma dell’intero Pianeta nel rispetto e in ottemperanza alle recenti direttive di Cop21.

BiogasItaly sarà l’evento di riferimento delle tecnologie e delle traiettorie di sviluppo che ruotano attorno alla produzione e all’utilizzo del biogas e coinvolgerà l’intera filiera del biogas e i corrispondenti mondi della ricerca e dello sviluppo cercando sinergie e valori comuni. L’evento si caratterizzerà per l’elevato contenuto scientifico attraverso l’organizzazione degli Stati Generali del Biogas 2016 che coinvolgeranno i massimi esperti nazionali ed internazionali in materia.

L’obiettivo è quello di chiamare a raccolta tutti gli esperti del settore, creando un percorso di condivisione delle esperienze e dell’evoluzione della ricerca nel settore del biogas, per divulgare le migliori tecnologie, le migliori soluzioni e casi particolarmente efficienti e creare una rete per lo scambio di best practice.

Inoltre, BiogasItaly sarà la cornice dell’assemblea annuale dei soci CIB, che come ogni anno sarà occasione per fare un bilancio dell’anno in chiusura e di valutazione delle prospettive del settore biogas e biometano in Italia.

La due giorni di incontri, organizzata nello spazio eventi del Rome Life Hotel (Via Palermo 10/12), sarà aperta dagli Stati Generali del Biogas 2016.

Il programma degli Stati Generali www.biogasitaly.com

ADV
×