Gli inverter di Ingeteam in un impianto FV da 19 MW in Perù

CATEGORIE:

Con una produzione di energia annuale stimata di 45000 MWh, si stima che l’impianto soddisferà il fabbisogno energetico annuo di circa 20.000 abitazioni.

ADV
image_pdfimage_print

Ingeteam ha fornito i suoi inverter per un impianto fotovoltaico a Moquegua, nel sud del Perù. Questo impianto, che è stato recentemente inaugurato dal Presidente del Perù, Ollanta Humala, occupa un’area di 134 ettari ed è frutto di un investimento di oltre 35 milioni di euro.

Con una produzione di energia annuale stimata di 45000 MWh, si stima che l’impianto soddisferà il fabbisogno energetico annuo di circa 20.000 abitazioni. Questo ordine ha consentito a Ingeteam di prendere piede nel mercato fotovoltaico peruviano.

Circa quattrocento addetti ai lavori sono stati impiegati nella costruzione di questo impianto, che è stato completato in soli sette mesi.

SolarPack è stata incaricata dello sviluppo e costruzione dell’impianto. Ingeteam ha fornito dieci power stations da 1,8 MW ciascuna, progettate per rispondere a tutti i requisiti del grid code del Paese. Inoltre, allo scopo di soddisfare tutti i requisiti del COES (Commitee for the Economic Operation of the System), Ingeteam ha fornito anche i suoi EMS (Energy Management System) per consentire il controllo di potenza dell’impianto.

Ad oggi Ingeteam ha fornito più di 34 GW nel settore delle energie rinnovabili, confermando la sua posizione tra le principali aziende produttrici di inversori di potenza.

ADV
×