GSE, la guida passa a Sperandini

Consiglieri Rosaria Fausta Romano e Carlo Sica. Le cariche del nuovo Consiglio di Amministrazione del Gestore Servizi Elettrici, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2017.

ADV
image_pdfimage_print

Presidente e amministratore delegato della società Francesco Sperandini e consiglieri Rosaria Fausta Romano e Carlo Sica, sono queste le cariche del nuovo Consiglio di Amministrazione del Gestore Servizi Elettrici, società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, votate ieri dall’assemblea degli azionisti.

Francesco Sperandini, 53 anni, laureato in Economia, dal 2013 ricopre il ruolo di Direttore della Divisione operativa del GSE. Dal 2009 al 2013 è stato direttore dell’area RETI dell’ACEA, azienda in cui ha lavorato dal 1994. Dal 2002 al 2009 e da agosto 2012 ad aprile 2013 è stato anche a.d. di Marco Polo S.p.A., joint venture di AMA S.p.A. Acea S.p.A. EUR S.p.A. attiva nel settore del real estate e del facility management.

Rosaria Fausta Romano, nota anche come Sara, già nel Consiglio d’Amministrazione del GSE dal 2012, è Direttore Generale per l’energia nucleare, le energie rinnovabili e l’efficienza energetica presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Carlo Sica, Avvocato dello Stato, è capo dell’Ufficio coordinamento legislativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nel corso dell’assemblea il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ringraziato il Consiglio uscente, esprimendo in particolar modo la propria gratitudine a Nando Pasquali per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti nei nove anni durante i quali ha guidato la Società.

Il Consiglio di Amministrazione nominato ieri resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2017.

ADV
×