La Sicilia reazionaria che preferisce il petrolio alle rinnovabili. Un articolo di Legambiente Sicilia

  • 14 Luglio 2015

CATEGORIE:

Sul giornale online di Legambiente Sicilia il responsabile regionale Domenico Fontana scrive un articolo in cui, ricordando alcune scelte di politica energetica locale, si interroga sul perché di una tale avversione per le rinnovabili nella classe politica siciliana.

ADV
image_pdfimage_print

“La classe politica regionale, incapace di fare scelte strategiche in materia energetica, sta ipotecando il futuro della Sicilia. Che le piaccia o no, questo secolo segnerà l’uscita dal petrolio con cambiamenti profondi che potranno essere programmati e pianificati, come stanno facendo i Paesi più evoluti, o subiti, come stiamo facendo noi”.

“[…] Varrebbe la pena di capire il perché di una tale diffusa avversione per le rinnovabili nella classe politica siciliana. Penso che si tratti semplicemente del modo più facile per lavarsi la coscienza”.

Cosí Domenico Fontana, responsabile di Legambiente Sicilia, scrive sul portale locale dell’associazione per sottolineare l’incapacità della politica regionale di fare scelte strategiche in materia energetica.

Leggi l’articolo

ADV
×