Scrivi

Ingeteam raggiunge i 120 MW installati in Gran Bretagna

Ingeteam consolida la sua presenza nel mercato fotovoltaico del Regno Unito, fornendo i propri inverter fotovoltaici per l'installazione di un impianto da 40 MW a Raventhorpe.

ADV
image_pdfimage_print

Lo scorso marzo uno dei più grandi impianti fotovoltaici esistenti nel Regno Unito è stato completato e connesso alla rete. È l’impianto di Raventhorpe, situato nel Lincolnshire, che ha una potenza totale di 40 MW e copre un’estensione di 77 ettari. L’impianto è stato realizzato con inverter Ingeteam della serie INGECON® SUN PowerStation da 2,33 MVA ciascuno.

Parallelamente sono stati consegnati e connessi alla rete altri 7 MW con INGECON® SUN PowerStation per l’impianto di Roanhead nella contea di Cumbria.

Quasi tutti gli inverter forniti da Ingeteam in UK appartengono alla famiglia INGECON® SUN PowerMax X, inverter modulari in configurazione Master-Slave con una potenza in uscita di oltre 1MW. Grazie a un’efficienza massima del 99,1%, questi inverter sono diventati un punto di riferimento per il mercato.

Gli inverter sono stati forniti all’interno della INGECON® SUN PowerStation SHE22 – 2,8 MWp, l’ultima innovazione di Ingeteam. Tutti i dispositivi richiesti per un sistema multi-megawatt di media tensione sono stati integrati in un singolo shelter lungo 22 piedi, la più piccola Power Station disponibile sul mercato, con 3 compartimenti separati, facilmente trasportabile su ruota grazie a dimensioni e peso ridotti.

Inoltre, per entrambi gli impianti, Ingeteam ha realizzato la fornitura delle cassette di parallelo INGECON® SUN StringControl, del sistema di monitoraggio e controllo INGECON® SUN SCADA, dell’INGECON® EMS Plant Controller e delle cabine di consegna.

Con queste ultime due installazioni Ingeteam ha raggiunto la soglia di 120 MW di inverter fotovoltaici forniti nel Regno Unito. L’azienda ha già installato 3 impianti da 5 MW nella contea di Cornwall, nel sud-ovest dell’Inghilterra, consolidando la sua presenza nel marzo 2015 con gli impianti di Raventhorpe e Roanhead. Inoltre, la divisione Service di Ingeteam ad oggi gestisce nel Regno Unito l’intera attività di O&M per oltre 140MW.

La nuovissima INGECON® SUN PowerStation, stazione di inverter fotovoltaici in SHELTER da 22 piedi o in CONTAINER da 40 piedi fino a 3,500 kVA – 4,200 kWp – 36 kV, è una soluzione Plug & Play per impianti su larga scala appositamente progettati per condizioni ambientali avverse.

In Ingeteam si applica il concetto di i+i (innovazione + impegno) in ogni progetto che si intraprende: innovazione per trovare sempre la soluzione ottimale e impegno per fornire il servizio migliore.

ADV
×