Rinnovabili e mercato, cosa serve per crescere e competere

  • 26 Giugno 2015

CATEGORIE:

Milano, 30 Giugno 2015

ADV
image_pdfimage_print

Si terrà a Milano il 30 giugno 2015 il VII Workshop annuale dell’Osservatorio Internazionale sull’Industria e la Finanza delle Rinnovabili, organizzato con la collaborazione di AGICI, Finanza d’impresa.

L’evento è destinato al management degli operatori del settore, della finanza e della Pubblica Amministrazione.

Il Convegno inizierà con la presentazione del Rapporto OIR 2015 che comprende un esame delle macro-tendenze del mercato mondiale delle rinnovabili e una analisi di benchmark strategico dei principali operatori italiani, europei e americani.

Segue una tavola rotonda in cui si discuteranno i possibili modelli di business innovativi per crescere ancora nel mercato italiano senza bisogno di incentivi. Particolare focus sarà posto su tematiche quali l’ottimizzazione di capex&opex, la crescita esterna (M&A) e l’innovazione tecnologica (ICT, accumuli, servizi post-contatore). Saranno discusse anche le azioni che gli operatori considerano prioritarie per far competere le rinnovabili nel mercato.

Nel secondo panel, invece, si discuteranno le opportunità di business nel mercato globale delle rinnovabili. In particolare, i panelist dibatteranno sulle competenze industriali e finanziarie, anche innovative, necessarie per affrontare la competizione globale.

Per informazioni: Rinnovabili e mercato

ADV
×