SolarWorld presenta a Intersolar il modulo bifacciale e l’inverter per impianti residenziali

In anteprima a Intersolar (10-12 giugno 2015 a Monaco) SolarWorld presenta il nuovo modulo solare con celle bifacciali e l'inverter Sunplug eco pensato per gli impianti residenziali.

ADV
image_pdfimage_print

Per la prima volta in occasione di Intersolar (10 al 12 giugno 2015 a Monaco) nel padiglione A1 stand 190/191, SolarWorld presenta il suo nuovo modulo solare basato su celle bifacciali e l’inverter Sunplug eco, pensato per gli impianti fotovoltaici residenziali.

Modulo solare Sunmodule Protect 360° duo con celle bifacciali:

Per la realizzazione del modulo Sunmodule Protect 360° l’azienda impiega il modulo vetro-vetro Sunmodule Protect, combinando i vantaggi della soluzione vetro-vetro all’innovativa tecnologia bifacciale.

Il nuovo Sunmodule Protect 360° duo recupera sia la luce diretta sul lato frontale che la luce indiretta attraverso il retro della cella. In condizioni ottimali, ottiene un rendimento energetico più elevato fino al 25%, riducendo notevolmente i tempi di ammortamento dell’impianto.

Il modulo è composto da 60 celle, protette in maniera efficace da lastre di vetro anteriormente e posteriormente. Grazie al doppio strato di vetro, il modulo ha una maggiore stabilità e può essere impiegato almeno per 30 anni. Grazie allo sfruttamento dell’energia solare da entrambi i lati, Sunmodule Protect 360° duo è adatto in modo ottimale a tetti piani e impianti in campo aperto. I primi moduli bifacciali saranno disponibili a partire dal 4° trimestre del 2015.

Sunplug eco: L’inverter per piccoli impianti fotovoltaici

Il nuovo inverter SolarWorld Sunplug eco, disponibile nelle classi di potenza da 1,2 a 5,5 kW, è ottimale per piccoli impianti fotovoltaici su abitazioni proprie. Il massimo grado di rendimento del 98,6% e una gestione integrata dell’ombreggiamento offrono rendimenti massimi.

Il peso ridotto (inferiore ai 12kg), i semplici allacciamenti a spina e un menù guidato consentono all’installatore un montaggio semplice plug and play.

Con un volume acustico inferiore a 32 dB, Sunplug eco è anche molto silenzioso. Il data-logger è integrato e collega l’inverter direttamente al portale Suntrol per il monitoraggio dell’impianto.

La garanzia è di 5 anni e, come parte del kit di montaggio SolarWorld, il cliente riceve un’estensione gratuita della garanzia a 10 anni.

ADV
×