Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Qualifica SEU: prorogato al 30 settembre il termine per le richieste e aggiornate le regole

Prorogato al 30 settembre 2015 il termine per la presentazione delle richieste di qualifica per i Sistemi Efficienti di Utenza (SEU). Le regole aggiornate e un link ai chiarimenti forniti dal Gestore Servizi Energetici.

Il GSE informa che, su indirizzo dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico e a seguito delle numerose richieste pervenute dalle Associazioni di categoria, il termine per la presentazione delle richieste di qualifica SEU o SEESEU per i sistemi entrati in esercizio entro il 31/12/2014 è prorogato al 30 settembre 2015.

A tal fine, è pubblicata una versione aggiornata delle Regole Applicative, contenente anche indicazioni sulle modalità di pagamento del corrispettivo per le spese di istruttoria che devono corrispondere al GSE i soggetti che fanno richiesta di qualifica SEU-SEESEU per impianti di produzione di potenza superiore a 3 kW.

Nei giorni scorsi QualEnergia.it ha parlato di qualifica SEU con i tecnici GSE, che ci hanno fornito importanti chiarimenti in merito: li trovate qui.





Commenti

cogenerazione- seu

la legge seu
ci pare proprio la classica legge truffa.prima ci fanno fare gli investimenti e poi viene fuori la mannaia.
tale legge la troviamo ingiusta e perlomeno la sua decorrenza deve essere dal 01.01.2016. spero tanto che venga prorogata.
nello specifico abbiamo eseguito un bellissimo impianto cogenerazione nel 7.2011 e non eravamo a conoscenza anche perchè la legge non era chiara della seu e qualifica car.
adesso nel 2015 al 30 settembre dobbiamo fare la seu ma non essendone esenti o nella categoria seseu, per il fatto che non abbiamo iniziato l'impianto nel 2008 e finito nel 2013 rischiamo di essere recuperati con oneri di sistema gravosi .tra l'altro non comprendiamo per quale motivo un 'azienda investe e si fa energia per combattere la concorrenza straniera ed invece di aiutarci lo stato italiano fa leggi al contrario.tanto vale chiudere ....buon lavoro rag.stefano p.