+39Energy guida aziende ed enti pubblici nell’elaborazione di progetti di risparmio energetico

CATEGORIE:

+39Energy si pone come partner super partes per le aziende e le amministrazioni pubbliche che intendono investire in progetti di efficienza energetica e fonti rinnovabili.

ADV
image_pdfimage_print

Le innovative tecnologie per incrementare l’efficienza energetica e gli impianti per l’autoproduzione alimentati a fonti rinnovabili rappresentano oggi un’importante opportunità per risparmiare e trasformare la gestione della componente energetica del bilancio in un reale vantaggio competitivo.

+39Energy, società attiva nel settore dei servizi energetico-ambientali, propone ai propri clienti soluzioni personalizzate per la verifica e la valutazione del livello di efficienza dei propri impianti e infrastrutture, consentendo così una valutazione sempre più approfondita delle opportunità di risparmio.

Quello offerto da +39Energy è un pacchetto ‘chiavi in mano’ realizzato su misura, acquistabile a corpo o per step. Si va dal monitoraggio e auditing del sito, alla stesura del piano di riqualificazione, dalla progettazione degli interventi fino alla scelta della ESCo, dal finanziamento tramite contratti di Energy Performance Contract (EPC) all’ottenimento degli incentivi economici e fiscali disponibili, per proseguire con il monitoraggio dei risultati.

+39Energy si pone come partner super partes capace di accompagnare il cliente finale, pubblico o privato, in un percorso di efficientamento energetico e riduzione dell’impatto ambientale, aiutandolo a scegliere tra le varie opportunità offerte dal mercato – sia in termini di tecnologie che di strumenti finanziari – e a cogliere le migliori opportunità in termini tecnico-economici.

L’innovazione dei servizi offerti da +39Energy consiste nella capacità di personalizzare il piano di interventi in base alla tipologia e dimensione dei propri clienti, grazie a una consistente esperienza sviluppata in siti industriali, aziende ospedaliere, centri commerciali, edifici pubblici e privati.

Inoltre, in collaborazione con dipartimenti universitari, +39 Energy supporta le Amministrazioni locali nella redazione dei PAES, nell’efficientamento dell’illuminazione pubblica, nello sviluppo di piani di mobilità sostenibile, nella stesura dei bandi di gara, identificando i principali strumenti finanziari nazionali ed europei (POR, POI Energia, ELENA,  fondo EEEF) a disposizione degli enti per il reperimento delle risorse necessarie.

L’organico dell’azienda è costituito da ingegneri che vantano quindici anni di esperienza nel campo nell’energia, con competenze certificate da ACCREDIA e TÜV, quali Certificatori Energetici ed Esperti in Gestione dell’Energia (EGE) abilitati ai sensi della norma UNI 11339, aventi competenze nella gestione dell’energia e dei mercati energetici, nella progettazione degli impianti, nonché nella gestione e addestramento del personale, i cui comportamenti possono contribuire in maniera significativa sulle performance energetiche.

ADV
×