Detrazione 65%, online il portale per gli interventi del 2015

  • 3 Aprile 2015

E' online il sito per l’invio telematico all'Enea della documentazione necessaria ad usufruire delle detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica edilizia e per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2015.

ADV
image_pdfimage_print

Sul sito http://finanziaria2015.enea.it è ora possibile l’invio telematico all’Enea della documentazione necessaria ad usufruire delle detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica edilizia per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2015.

Si ricorda che la Legge di Stabilità 2015 proroga nella misura del 65% fino al 31 dicembre 2015. Tutte le novità sugli ecobonus del 65% per famiglie, imprese e amministrazioni pubbliche in tema di efficienza energetica sono spiegate in una guida dell’Agenzia delle Entrate (vedi Qualenergia.it).

Sul sito efficienzaenergetica.acs.enea.it sono disponibili informazioni sugli ecobonus e numeri di telefono per richiedere indicazioni.

Sul ritardo della messa online ENEA scrive:

ENEA si scusa per il ritardo nell’apertura del sito attraverso cui trasmettere la documentazione relativa alle detrazioni fiscali del 65%, per lavori di riqualificazione energetica conclusi nel 2015.

Alcuni dubbi interpretativi che il testo dell’art. 1, comma 47, della legeg stabilità 2015, pone in ordine alle nuove fattispecie dei lavori ammissibili alle detrazioni (caldaie a biomassa e schermature solari) sono alla base del predetto ritardo. La predetta attività interpretativa esula dalle specifiche attibruzione di ENEA.

 

ADV
×