Scrivi

Oltre 1 GW di contratti O&M fotovoltaici per SMA Solar Technology

SMA ha ottenuto la gestione operativa di impianti fotovoltaici in Nord America per una capacità complessiva di 840 MW e di impianti in Europa, Medio Oriente e Africa per una capacità complessiva di 180 MW. L’offerta SMA è disponibile in tre pacchetti: Preventive, Proactive e Performance.

ADV
image_pdfimage_print

In poco più di un anno SMA Solar Technology AG ha stipulato in tutto il mondo contratti di gestione e manutenzione (O&M) per impianti fotovoltaici con una capacità complessiva superiore a 1 GW. L’introduzione dei servizi di assistenza O&M per gli impianti alla fine del 2013 ha consentito a SMA di ottenere la gestione operativa di impianti FV in Nord America per una capacità complessiva di 840 MW e di impianti FV in Europa, Medio Oriente e Africa per una capacità complessiva di 180 MW. L’azienda si pone l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’attività dell’assistenza O&M in Europa e Nord America grazie agli alti livelli di competenza tecnica e alla base installata di prodotti SMA.

“I nostri servizi di O&M, relativi all’intero impianto, si basano sul successo della nostra assistenza tecnica, un vero e proprio modello nell’industria del fotovoltaico”, spiega Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA. “Subito dopo l’introduzione dei servizi O&M – prosegue l’Amministratore Delegato – SMA è stata scelta per la manutenzione di impianti che hanno una capacità complessiva installata superiore a 1 GW. Tra questi, possiamo annoverare alcuni dei più grandi impianti fotovoltaici del mondo. Il raggiungimento di questo straordinario risultato sottolinea la nostra posizione leader nel settore O&M e dimostra che gli investimenti di SMA in questo mercato chiave sono stati mirati”.

Solo in Nord America, SMA si occupa attualmente della manutenzione dei due impianti FV più grandi del Canada: i progetti fotovoltaici Kingston e Grand Renewable. Entrambi gli impianti si trovano in Ontario e utilizzano inverter SMA Sunny Central. Gli impianti hanno una capacità rispettivamente di 140 MW e 130 MW. Lo scorso agosto SMA ha inoltre potenziato il settore dell’assistenza acquisendo il ramo d’azienda europeo dell’O&M di Phoenix Solar AG. In quest’ambito, SMA ha acquisito la gestione operativa di impianti FV installati in Germania, Francia, Spagna e Italia.

L’offerta O&M di SMA comprende una vasta gamma di servizi che aumentano la potenza dell’impianto, rendono più sicura la produzione di corrente e semplificano la pianificazione degli investimenti sul lungo periodo. L’offerta è disponibile in tre pacchetti (Preventive, Proactive e Performance) o sotto forma di singole attività, che possono essere combinate in maniera flessibile, consentendo di mettere a punto una soluzione O&M specifica per le esigenze del cliente.

ADV
×