Convegno Kyoto Club. “DUE GRADI. Per un nuovo accordo globale sui cambiamenti climatici: verso Parigi 2015”

  • 17 Febbraio 2015

CATEGORIE:

Cosa porta a un’accelerazione del processo di de-carbonizzazione? Qual è il ruolo delle istituzioni e delle aziende nella lotta ai cambiamenti climatici? Quali azioni da compiere verso Parigi? Di questo si è parlato ieri, 16 febbraio, al convegno annuale di Kyoto Club, svoltosi presso il Campidoglio a Roma. Comunicato e presentazioni dei relatori.

ADV
image_pdfimage_print

Come ogni anno, Kyoto Club riunisce, in un momento di approfondimento sui temi energetico-ambientali, in questa giornata in cui ricorre l’anniversario del Protocollo di Kyoto, istituzioni, imprese, cittadini e studenti per affrontare insieme la sfida del clima.

Cosa porta a un’accelerazione del processo di de-carbonizzazione? Qual è il ruolo delle istituzioni nella lotta ai cambiamenti climatici e le azioni da compiere verso Parigi? Le aziende hanno compreso le opportunità da cogliere per contrastare i cambiamenti climatici che, sempre più frequentemente, danneggiano il territorio e provocano perdite umane ed economiche che non si possono più ignorare?

Di questo si è parlato ieri, 16 febbraio, al convegno annuale di Kyoto Club “DUE GRADI. Per un nuovo accordo globale sui cambiamenti climatici: verso Parigi 2015, svoltosi presso il Campidoglio a Roma.

Per vincere questa sfida, in vista della prossima Conferenza delle Parti sui cambiamenti climatici (COP) che si terrà a Parigi a dicembre 2015, la priorità assoluta riguarda la presa di coscienza degli effetti dei cambiamenti climatici sui nostri territori.

Comunicato e presentazioni

ADV
×