Biogas Italy

  • 9 Febbraio 2015

CATEGORIE:

Rimini Fiera 12 - 13 Febbraio 2015

ADV
image_pdfimage_print

Il primo evento in Italia interamente dedicato alla digestione anaerobica, un processo naturale in grado di aumentare la sostenibilità ambientale ed economica delle produzioni agricole e zootecniche di qualità.

Biogas Italy, evento promosso dal CIB, Consorzio Italiano Biogas, in collaborazione con Rimini Fiera, rappresenta un momento di incontro e confronto tra i produttori, i tecnici, gli imprenditori e le istituzioni per condividere e approfondire le strategie future, i risultati della ricerca e scoprire le migliori tecnologie in grado di garantire una continua evoluzione del mondo biogas, come grande e irrinunciabile risorsa per lo sviluppo sostenibile del Paese.

In apertura della manifestazione si terranno gli Stati Generali del Biogas. Produttori, enti di ricerca e università, costruttori di impianti e sviluppatori di tecnologie discuteranno dei risultati di una consultazione pubblica.

Nel nostro paese esistono circa 1300 impianti in ambito agricolo per una potenza installata di circa 1000 MWe. Con una produzione di 7,4 mila GWh di energia elettrica nel 2013, il biogas copre già il 10% dell’energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili. Negli ultimi 5 anni, le imprese agricole produttrici di biogas hanno investito 4,5 miliardi di euro creando 12mila nuovi posti di lavoro stabili e altamente qualificati.

Per informazioni: www.biogasitaly.com

ADV
×